A Matera, Signori Le paté de la maison

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MATERA, 02 FEBBRAIO 2015 - Tra gli interpreti principali, Sabrina Ferilli e Pino Quartul...

 MATERA, 02 FEBBRAIO 2015 - Tra gli interpreti principali, Sabrina Ferilli e Pino Quartullo. Alla regia, Maurizio Micheli . Adattamento teatrale ad opera di Carlo Buccirosso. Pochi ingredienti eccellenti e la commedia è servita! E’ lo spettacolo Signori… Le paté de la maison! che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata presenta al pubblico lucano nell’ambito della sezione I Grandi Classici, martedì 3 febbraio al Teatro Duni di Matera con sipario alle ore 21,00.
Una commedia brillante, incentrata su una cena di famiglia quale pretesto per l’annuncio di un imminente lieto evento e il nome da scegliere per il nascituro. Una cena di famiglia con il marito, l’amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche, il migliore dei ristoranti, a giudizio della protagonista, se non fosse per il fatto che il nome che verrà scelto per il nascituro scatenerà una vera e propria guerra che scontro dopo scontro, ricordo dopo ricordo, accusa dopo accusa, farà emergere piccoli e grandi segreti di tutti i protagonisti. Un serata in casa Gabardella che da lieta si trasformerà in un gioco al massacro.


Un testo che ha già ispirato una commedia cinematografica francese nel 2012 e che in questi giorni torna nelle sale cinematografiche italiane con il remake di Francesca Archibugi, dal titolo Il nome del figlio, interpretato da Valeria Golino, Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti e Rocco Papaleo.

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere