A Pistoia il mito di Greta Garbo rivive nell'interpretazione di Alessia Innocenti
Cultura e Spettacolo Toscana

A Pistoia il mito di Greta Garbo rivive nell'interpretazione di Alessia Innocenti

venerdì 28 marzo, 2014

 PISTOIA, 28 MARZO 2014 – Si può rievocare il fascino e la bravura di un’attrice immensa come Greta Garbo? Per Alessia Innocenti sì. E la sfida si fa ancora più interessante se il luogo non è un normale palcoscenico o lo schermo di un cinema, ma un negozio di abbigliamento.

Il 30 marzo infatti presso il negozio Tricomi in via Cavour 47, a Pistoia, sarà di scena il monologo “Garbo parla (se Greta mente)” scritto dal giornalista Rai Alberto Severi, diretto e interpretato da Alessia Innocenti, attrice dalla grande esperienza teatrale che negli ultimi tempi sembra aver trovato la sua vera vocazione nel monologo e nel mettere in scena enigmatiche e affascinanti figure femminili. Una conclusione perfetta per l’iniziativa “Fiori di marzo” organizzata dalla Provincia e dal Comune di Pistoia, che ha visto svolgersi una serie di incontri a favore della celebrazione della donna.[MORE]

Ma perché proprio un negozio di abbigliamento? In effetti la Garbo prima di diventare attrice lavorava proprio in un grande magazzino, dove serviva come commessa al banco e saltuariamente si cimentava come modella di abiti e accessori che provenivano dal magazzino stesso. Una sorta di omaggio nei confronti delle origini della “divina” attrice e un diverso terreno di sperimentazione per la Innocenti, che non è nuova a questo genere di recitazione. Sua infatti è stata l’interpretazione di Marilyn Monroe nel monologo “Bye bye suite” scritto da Chiara Guarducci e ambientato in una serie di stanze d’albergo.

Recitare e fare teatro anche in luoghi considerati comuni e accessibili a tutti, è questa la vera essenza dello spettacolo della Innocenti, che ci riporta davanti alla straordinaria bellezza androgina della Garbo, che ha segnato un’epoca, all’interno di un grande magazzino, dove se ne va in giro, ormai a carriera finita come una cliente qualunque.

L’ingresso è gratuito e sono previsti due spettacoli, uno alle ore 19 (già esaurito per numero limitato di posti) e un altro alle ore 21.15, la prenotazione è obbligatoria presso Pistoia Informa.

Giulia Calvaresi

(Fonte immagine: invictafilmes.blogspot.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.