"A place with no name" su Twitter il nuovo videoclip di Michael Jackson
Cultura e Spettacolo Liguria

"A place with no name" su Twitter il nuovo videoclip di Michael Jackson

venerdì 15 agosto, 2014

GENOVA, 15 AGOSTO 2014 - Importante anteprima per tutti i fan dell’indimenticabile Re del Pop Michael Jackson, che nella notte tra il 14 e 15 Agosto è tornato a “vivere” ancora una volta sulle note di “A place with no name”.

Per la prima volta in assoluto il videoclip del secondo singolo estratto dal fortunatissimo album postumo “Xscape è stato reso disponibile sul social network Twitter. Una scelta del tutto inedita per lanciare un nuovo videoclip, ma che in realtà ha funzionato alla grande.

Michael Jackson, anteprima videoclip "A place with no name" su Twitter 

Gli occhi di milioni dei fan del cantautore americano erano sintonizzato sul noto social per guardare l’anteprima assoluta dell’attesissimo video-clip con materiale inedito tratto dal film “In The Closet” del 1992. Alle ore 20 americane, le 02 di notte in Italia, il video è stato twettato su Twitter, mentre in America alcuni secondo dopo la première è stata proiettata su un maxischermo piazzato dalla Sony Music a Times Square. Emozione a fior di pelle per i tantissimi fan, che hanno potuto rivedere il loro mito in immagini inediti raccolte ed inserite dal regista del video Samuel Bayer.[MORE]

A place with no name” arriva dopo il grande successo radiofonico e di vendite di “Love never felt so good”, che nonostante le tante malelingue ha confermato l’amore immutato che il pubblico nutre verso l’indiscusso Re del Pop Michael Jackson.
A place with no name” è un brano scritto e composto dallo stesso Michael con la partecipazione di Dewey Bunnell e Dr. Feeze registrato nel 1998 ai Record Plant Recording Studio di Los Angeles. Nella composizione del pezzo Michael Jackson si è ispirato alla canzone del 1972 “A horse with no name” degli America.

In realtà “A place with no name” non ha mai trovato spazio all’interno di un album pubblicato dal Re del Pop. Solo dopo la sua morte avvenuta cinque anni fa, una piccola anteprima del brano fu reso disponibile ai fan fino al rilascio completo avvenuto online solo il 03 Dicembre 2013. Stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete la scelta di non pubblicare il brano è da ricondurre allo stesso Michael, che ritrovava nel brano la somiglianza con un altro successo del 1989 “Leave Me Alone”.

Oggi “A place with no name” è realtà, è musica per le nostre orecchie ed emozioni per tutti quelli che hanno amato e continueranno ad amare l’Artista che ha cambiato il mondo della musica pop mondiale. Un’Artista unico, che trovava nella musica il proprio paradiso terrestre dove sopravvivere ai dolori della vita. Una vita che l’ha trasformato in mito.

Il mito di Michael Jackson, piaccia o meno, è destinato a vivere per sempre.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.