A Villa Umbra corso di formazione in materia di finanza locale per giovani amministratori
Concorsi e progetti Umbria

A Villa Umbra corso di formazione in materia di finanza locale per giovani amministratori

martedì 28 gennaio, 2014

PERUGIA, 28 GENNAIO 2014 - Sul sito regionale dell'Umbria è stato divulgato il seguente comunicato. Dare ai giovani amministratori gli strumenti tecnici e concettuali in materia di finanza locale: è l'obiettivo del bando pubblicato dal Comune di Perugia, in partnership con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

L'avviso, rivolto a tutti i giovani amministratori comunali italiani attualmente in carica, punta a selezionare 30 partecipanti, con età massima di 35 anni e in possesso di laurea di primo livello.

Gli amministratori interessati a partecipare al percorso formativo ad accesso completamente gratuito, organizzato nell'ambito della Scuola Anci per giovani amministratori e co-finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri-dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, devono presentare domanda, entro e non oltre le ore 13 del 7 febbraio 2014, al Comune di Perugia sulla base di quanto previsto dall'Avviso di selezione, pubblicato anche sul sito www.comune.perugia.it e www.villaumbra.gov.it. L'attività formativa si articolerà da febbraio a giugno 2014, per un totale di 72 ore distribuite su 18 incontri, che si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato presso la sede della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Perugia. Sono previste borse di studio a copertura dei costi di trasferta. [MORE]

E' previsto l'approfondimento di varie tematiche che vanno dal percorso di formazione locale in finanza locale al federalismo, ordinamento finanziario e contabile, tributi comunali, patto di stabilità, controlli interni, revisione economico-finanziaria, controlli esterni, responsabilità degli amministratori e società partecipate dagli enti locali.

Il progetto prevede anche 3 seminari su argomenti attinenti alla tematica principale del corso, la partecipazione a 2 incontri presso la sede del Comune di Perugia e la redazione di un lavoro individuale o di gruppo.

(Fonte Regione Umbria)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.