Addio infradito! Arriva la soletta per camminare a piedi nudi
EsteticaMente Campania

Addio infradito! Arriva la soletta per camminare a piedi nudi

venerdì 23 giugno, 2017

Camminare in riva al mare, sulla spiaggia, tra gli scogli… Forse uno dei piaceri più grandi della stagione estiva, quello che ci dà maggiore sensazione di libertà e freschezza e che ci fa sentire a contatto con la natura.

Ma in alcuni casi si può rivelare un vero incubo. Sabbia rovente, sassi spigolosi e pungenti, insidie per i nostri piedi nel mare.

Da oggi la soluzione a tutto ciò esiste ed è stata inventata in Italia!

La start up di cui parliamo altro non è che l’ideazione di solette innovative, in materiale ipoallergenico, da attaccare direttamente alle piante dei piedi, rendendole superfici gommate per muoversi ovunque.

Facili da indossare, resistenti all’acqua ed ai tagli, elastiche e antiscivolo, queste solette promettono di aiutarci su qualunque tipo di terreno: dalle rocce alla sabbia bollente alla strada.

Inoltre, sono un ottimo rimedio contro il rischio verruche in Spa e piscine, anche per i bambini, proprio per la funzione protettiva della pianta del piede che svolgono.

Il progetto, una volta lanciato su internet, ha già raccolto in nove giorni oltre 144mila dollari, a fronte di un obiettivo di 20mila, ma la cifra è destinata sicuramente a crescere, data la straordinarietà dell’idea.

Unico neo dell’invenzione? Le solette sono monouso e, quindi, alla fine della nostra rilassante giornata in spiaggia dovremo staccarle e gettarle.

Ma niente paura, gli ideatori promettono che la produzione rispetterà la natura e non sarà testata sugli animali.

Aspettiamo con ansia la grande distribuzione anche per liberarci, se vogliamo, delle infradito.[MORE]

Emanuela Salerno

Seguimi anche su Facebook: EsteticaMente

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
EsteticaMente.