Al via il campionato di I Divisione, ecco i nuovi stranieri
Football Americano Lazio

Al via il campionato di I Divisione, ecco i nuovi stranieri

giovedì 6 marzo, 2014

ROMA, 06 MARZO 2014 - Parte sabato, con l'opening game tra Panthers Parma e Seamen Milano, il campionato di I Divisione. E già c'è tanta curiosità di vedere all'opera i nuovi americani. Grande attenzione sul colpo dei Rhinos Milano, che portano in Italia il linebacker inglese Tom Wort, che ha vinto due Bowl su tre tra il 2010 e il 2012 con gli Oklahoma Sooners. Nei tre anni passati a Norman in Oklahoma (33 volte titolare in 37 presenze) ha collezionato poco meno di 200 tackle (la metà dei quali in solo), e 10 sack, segnando anche un touchdown su intercetto.

Classe 1991, nato a Crawley nel West Sussex (Inghilterra) e figlio d'arte (il padre ha giocato nei London Olimpians) si è trasferito negli USA a 14 anni e ha ottenuto l'eleggibilità al draft 2013, quindi prima del suo anno da senior, ed è stato selezionato e poi rilasciato dai Tennessee Titans. Con lui ci sarà il running back Kendial Lawrence, proveniente dai Missouri Tigers, che l'estate scorsa ha giocato la preseason nei Dallas Cowboys (NFL). Nella preseason NFL invece Kendial ha messo a segno un touchdown (nella foto) durante la partita del 4 agosto tra Miami Dolphins e Dallas Cowboys vinta dai texani per 24-20.
[MORE]
I Seamen Milano si presenteranno al via con un ex Rhinos, Jonathan Dally, ottimo QB e uomo squadra, visto in Italia nel 2011 e in Austria nel 2012 e nel 2013 con i Dragons, dove si è fatto apprezzare anche per le sue capacità di corsa. Da UCLA arriva invece Dalton Hilliard, colpo interessantissimo e già con una esperienza di alto livello. E' stato free safety, linebacker e running back e ha un record di 50 tackle nella stagione 2011 (ben 9 in una partita, contro Washington State. 180 cm per 91 chili, originario delle Hawaii, vanta un 4"59 sulle 40 yard di tutto rispetto.

I Giants Bolzano si presentano ai nastri di partenza con il QB John William Rock (da Gardner Webb UniversitY) e con Alexander Wood Germany, già visto nel finale della scorsa stagione. Il primo, 24enne regista nativo di Dayton (Ohio), è dotato di un fisico possente (1.90 per 93 kg) e ha già giocato in Europa nel 2012 con i Frankfurt Universe in GFL-2. Il secondo, giocatore completo, classe '89, ha dato il meglio di sè come safety e si è fatto apprezzare a San Josè State, con la maglia degli Spartans, oltre che lo scorso anno proprio con i Giants.

Nuovo quarterback per i Dolphins Ancona, che affidano a Keith Welch il compito di raccogliere l'eredità di Rocky Pentello, che per 5 anni ne aveva guidato l'attacco. Welch, 22 anni, uscito dalla Lewis&Clark University di Portland, ha giocato nella division III della NCAA ed è bravo sia a lanciare sia a correre palla in mano. L'altro straniero è Mike Wallace, 23 anni, che ha giocato i primi due anni di college come "free safety" a San Mateo in California e gli altri due a Texas Abilene Christian, alternandosi come safety e outside linebacker affermandosi come uno dei miglior difensori della sua conference. Nel suo anno da senior è stato anche tra i migliori placcatori con ben 72 placcaggi.

Le Aquile Ferrara si presentano con Chris Treister, QB proveniente da University of Maine, che in 4 anni ha collezionato 24 presenze con i black bears, e il free safety serbo Ivan Pavlovic. I Giaguari portano a Torino Chris Salvi, safety e all pourpouse da Notre Dame (si è laureato nel 2012) e con nonni italiani. Poi c'è Niles Mittasch, RB che al college ha giocato con gli Oregon Football Ducks ed è stato il miglior giocatore IFL del 2011 quando era agli Hogs di Reggio Emilia. Nel 2012 ha giocato in Polonia con i Devils Wroclaw. I Marines Lazio potranno contare sull'esperienza di Kellen Thomas Pruitt(SS/LB/WR) e Nicholas Eyde (QB/FS), già visto in Italia tra Roma, Civitanova, Reggio Emilia e Bolzano.

I campioni in carica dei Panthers Parma hanno scelto il wide receiver Andrew Brewer. Classe 1986, 190 cm per 98 kg, proveniente da Northwestern University, dove nel 2009 fu il miglior ricevitore dei Wildcats. Ha disputato dei camp con Green Bay Packers, Philadelphia Eagles e New England Patriots. Per la difesa arriva Jesse Paulsen, che ha frequentato l'università a Oklahoma. Membro fondamentale degli special team dei Sooners, al college è stato il primo cambio dell'All-American Tony Jefferson (ora agli Arizona Cardinals in NFL). Infine, i Briganti Napoli, che hanno ingaggiato il QB Andrew James Palazzolo, 24 anni, da Medford (Oregon). Viene dalla South Medford High School, con 30 TD pass e 30 yard di total offense nel periodo del college. La sua ultima squadra sono stati gli Hidlesheim Invaders, formazione tedesca.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.