Auguri di Buon Natale dai luoghi di Padre Pio [Video]
Chiesa e Società Puglia

Auguri di Buon Natale dai luoghi di Padre Pio [Video]

martedì 22 dicembre, 2015

 22 DICEMBRE 2015 - A San Giovanni Rotondo , dal 1916 al 1968, per 52 anni Padre Pio da Pietrelcina fu il “confessore”, “l’Apostolo del confessionale”, “il martire del confessionale”. Fu tutto qui il mondo di Padre Pio: Altare e confessionale. Sull’Altare chiedeva forza a Dio, nel confessionale dava forza all’uomo. Nel confessionale raccoglieva le preghiere degli uomini, sull’Altare deponeva le suppliche dei fedeli. Sull’Altare contemplava l’Altissimo, nel confessionale Lo serviva nelle creature.[MORE]

Anche quando il mondo, nel progredire della tecnica e della scienza, renderà sempre più veloci i suoi spostamenti, per terra, per mare e per cielo, Lui, il frate delle stimmate, resterà lì sul suo Altare e nel suo confessionale. Saranno gli uomini da tutto il mondo ad andare da lui.
Il 3 giugno 1919 Padre Pio scrive al suo provinciale: “Non ho un minuto libero: tutto il tempo è speso nel prosciogliere i fratelli dai lacci di satana. Benedetto sia Dio”.


In una puntata speciale di Nella fede della Chiesa in onda questo martedì alle 16 su Padre Pio tv (canale 145 del digitale e 852 di Sky) Don Francesco Cristofaro ideatore e autore del programma con Rosaria Giovannone, ripercorreranno i luoghi di San Pio per consegnare a tutti i telespettatori degli auguri speciali per questo Natale 2015. Assieme a loro, si uniranno Stefano Campanella Direttore della tv e tutta la redazione. Fr. Marciano Morra, invece, ricorderà il Natale del frate di San Giovanni Rotondo.


Ricordiamo anche le repliche: il mercoledì alle 8,45 e il giovedì alle 13,45. Il programma può essere seguito in streaming anche su www.teleradiopadrepio.it.
Inoltre la squadra di Nella fede della Chiesa, capitanata dal sacerdote catanzarese, ha preparato per il 24 dicembre sempre su Padre Pio Tv in onda alle 18 uno speciale di Natale. Il tema di tutta la puntata sarà la vita come dono, con tante testimonianze e canti. In replica anche il 25 alle 8,30.
E che Natale sia, un Natale di pace vera e di cammino con il Signore Gesù.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.