Auto usate: un mercato in costante aumento
Societa' Lombardia Milano

Auto usate: un mercato in costante aumento

giovedì 6 dicembre, 2018

La risposta al caro automobile. Dove trovare l’auto usata migliore

In commercio le auto usate a Brescia sono moltissime, dalle vetture di lusso, alle super sportive, piuttosto che berline, station wagon o Suv molto alla moda, fino alle utilitarie per la città ed i prezzi sono dai più alti per i modelli top di gamma e scendono in funzione della categoria di appartenenza, del chilometraggio, delle condizioni di usura, oppure per l'equipaggiamento disponibile a bordo.

Osservando bene il conparto in questione, sia a Brescia che in altre città della nostra penisola, le statistiche parlano chiaro, seppur il mercato dell’automobile mostri alcuni scricchiolii, il settore dell’usato in Italia è in costante crescita, tanto che lo scorso anno sono state scambiate più vetture di seconda mano rispetto alle nuove. Le motivazioni sono ovviamente varie, a partire dal fatto che oggi un’auto nuova ha costi spesso eccessivi, soprattutto per chi non vuole spendere in modo eccessivo per il proprio mezzo.

Gli autosaloni dedicati


La questione è semplice: trovare una buona auto usata consente un risparmio elevato, pur ottenendo comunque un prodotto di alta qualità. Ecco allora che diviene fondamentale trovare un autosalone dedicato all’usato in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente. Non sempre infatti il risparmio è in assoluto la parola d’ordine; ci sono anche persone disposte a spendere cifre importanti, ad esempio per vetture di lusso di un certo valore. Tra le auto di seconda mano ci sono anche queste, mezzi di marchi importanti che hanno solo pochi anni, o mesi, di vita e che hanno percorso chilometraggi minimi. In queste situazioni l’esborso è del tutto accettabile, seppur elevato rimane comunque molto inferiore rispetto al prezzo delle vetture nuove. L’importante sta nel poter trovare prodotti di elevata qualità, diffidando degli annunci dei privati. Infatti spesso chi pubblica un annuncio per una vettura di seconda mano da scambiare tra privati cerca di ottenere una cifra superiore alla quotazione di mercato.

Come scegliere l’auto usata


Come si può facilmente verificare presso gli autosaloni di Brescia e provincia, oggi sul mercato sono disponibili moltissime auto usate. Chi intende sceglierne una deve comunque sempre tenere conto di alcuni elementi fondamentali: si cerca infatti di risparmiare, pur ottenendo una vettura ancora semi nuova, da utilizzare a lungo. Per controllare che l’auto che ci viene proposta sia effettivamente all’altezza della situazione è sempre bene osservare gli interni, la carrozzeria, il bagagliaio, alla ricerca dei segni dell’usura. Il valore di un mezzo e la possibilità di sfruttarlo nel tempo dipendono infatti anche dal modo in cui è stato utilizzato e mantenuto da chi lo possedeva prima. Una carrozzeria fortemente segnata, interni rovinati in modo evidente, sono tutti segnali che ci dovrebbero far cambiare mezzo su cui puntare.

Le automobili a chilometri zero


Chi vuole un’auto usata, ma che gli possa durare ancora a lungo, può rivolgersi alle vetture a chilometro zero. Si tratta di automobili già immatricolate, che però non sono mai state spostate, non hanno percorso neppure un chilometro in strada. Il prezzo è certo elevato, ma comunque si ottiene uno sconto importante rispetto al costo della vettura nuova. Oltre a questo gli interni saranno perfetti, così come la carrozzeria e tutte le parti meccaniche. Con un’auto a chilometro zero si ottiene tutto ciò che si desidera, a parte forse il colore e il tipo di allestimento interno.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.