BAT: sponsor privati per l'acquisto di banchi nelle scuole

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
La provincia di Barletta- Andria-Trani ha indetto un bando con scadenza 30 novembre per l'acquisto d...

La provincia di Barletta- Andria-Trani ha indetto un bando con scadenza 30 novembre per l'acquisto di banchi e suppellettili scolastiche da parte di privati che, in cambio del denaro, potranno pubblicizzare la propria attività su di una placca collocata sugli arredi. Il costo della sponsorizzazione è di 69.80 euro più Iva. E' possibile attingere informazioni più dettagliate sul sito dell'ente (www.provincia.bt.it).
L'iniziativa è stata promossa dall'assessore all'Istruzione della BAT, Pompeo Camero, che di fronte alla necessità dell'acquisto di ulteriori suppellettili nelle scuole, a causa di un vertiginoso aumento delle iscrizioni, ha visto nella “sponsorizzazione” degli arredi una valida opportunità per ridurre il gravoso impegno finanziario.
Da segnalare, l' ammirevole proposta della nota agenzia pubblicitaria Proforma, che ha al suo attivo gli spot elettorali di Vendola ed Emiliano. L'agenzia di comunicazione barese ha risposto positivamente all'iniziativa, acquistando i banchi per un'intera classe, rinunciando, però, alla sponsorizzazione della propria attività. Al posto del nome dell'agenzia infatti, Proforma farà incidere sulle placche-sponsor titoli di capolavori della letteratura, seguiti da uno slogan che invita i ragazzi alla lettura.

 

Foto: Repubblica.it

InfoOggi.it Il diritto di sapere