Bossi: Berlusconi dovrebbe dimettersi anche con la fiducia, alle urne prenderebbe più voti
ROMA - Dopo il videomessaggio di Fini, che ha lasciato perplessi anche alcuni suoi sostenitori, è Bossi parlare della crisi di governo.
"Fini e la sinistra hanno paura del voto" afferma il leader della Lega-"Penso che avremo la fiducia sia alla Camera che al Senato. Altrimenti si vota".
Secondo Bossi però si dovrebbe andare subito alle elezioni e suggerisce a Berlusconi di dimettersi anche con la fiducia ottenuta, perché se si andasse al voto l'attuale presidente del Consiglio prenderebbe più voti di prima. "Una volta Fanfani ebbe la fiducia e poi si dimise. Io la penso così, mancano i numeri, tutte le volte devi andare a chiedere i numeri - spiega Bossi - Berlusconi però è combattivo sempre, anche quando il combattimento prevede eventualmente la ritirata, non è una parola nel suo lessico, attacca sempre". [MORE]
Al governo tecnico il senatur proprio non ci sta: "Napolitano è saggio, non lo permetterà, Se il presidente della Repubblica lo facesse, provocherebbe una reazione del Paese troppo forte".
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.