Brief On - i consigli di Marzo #6-16
Infooggi GrooveOn Calabria

Brief On - i consigli di Marzo #6-16

giovedì 31 marzo, 2016

SOVERATO (CZ), 31 MARZO 2016 - Il bisettimanale di InfoOggi GrooveOn torna puntuale per consigliarvi delle band emergenti e le loro recenti uscite discografiche nel nostro panorama musicale. Le mini recensioni di Brief On non hanno il fine di giudicare il lavoro delle band ma hanno il solo obiettivo di stuzzicare la vostra curiosità.

[MORE]

Matmata – Limen
Otto anni di silenzio ed un improvviso ritorno dei Matmata con il terzo disco della loro carriera. Il cambiamento è sempre dietro l'angolo e Limen ne rappresenta l'essenza. Il calore delle sue dodici tracce è avvolgente ed il loro morbido groove ci trascina dentro un disco ben scritto e ben prodotto. Traccia dopo traccia si può notare la versatilità stilistica del quartetto e la solidità di un album ammaliante e dinamicamente ricco. Limen è impreziosito da una particolare vocalità che fornisce ai brani un potenziale aggiunto ed una maggiore fruibilità nei riguardi dell'ascoltatore. In definitiva, possiamo accogliere questo ritorno nel migliore dei modi!


NiggaRadio – FolkBluesTechno'n'Roll...e altre musiche primitive per domani
Subito sirene e poi ritmi incessanti. Ritornelli in dialetto e strofe scandite. Chitarre blues ed elettronica. Il nuovo disco dei NiggaRadio è un concentrato esplosivo di qualunque sound sia passato in testa ai suoi quattro musicisti. A cavallo tra la musica tradizionale e quella contemporanea, U balcuni 'i l'incantu si pone in maniera autorevole e sprezzante nei confronti delle più recenti uscite discografiche. Il sound pieno ed eterogeneo è la colonna portante di un album ricco di svariate sfaccettature e colmo di amore verso la propria terra d'origine. Un disco difficile da immaginare ma realizzato in modo sorprendente, da ascoltare ed ascoltare ancora.

Polar For The Masses – Fuori
Dieci anni di attività ed il sesto disco per i Polar For The Masses ed il loro punk-rock. Senza troppi fronzoli, il nuovo album del trio vicentino, procede spedito continuando a tracciare quanto di buono ha fatto la band fino ad ora. Alternando con buoni risultati i brani più tesi, propri del genere, alle ballad più intime, pacate e riflessive, Fuori ci svela il piacevole lavoro e la maturazione dei P4TM. Sicuramente da lodare il risultato di una ricerca musicale partita dall'originario punk e addentratasi in diversi meandri musicali mantenendo sempre viva la propria attitudine.

 

 

 

 

 

 

Federico Laratta

Puoi seguire InfoOggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter!


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.