Pentone: Buona settimana Santa
Cultura e Spettacolo Calabria

Pentone: Buona settimana Santa

giovedì 21 marzo, 2013

PENTONE (CZ), 21 MARZO - Non c'è più da meravigliarsi se oggi la strategia comunicativa per eccellenza sono i social network: proprio a uno di loro si affida Don Gaetano Rocca per inviare un messaggio di augurio. Il social interessato è facebook dove compare un video del parroco di Pentone con l'augurio di una Buona settimana Santa.

Don Gaetano non è nuovo a questo tipo di iniziative tanto che lui già in passato si è reso promotore della nascita e dello sviluppo del primo sito ufficiale della Parrocchia di San Nicola di Bari. Forse anche la Chiesa nei suoi diversi interpreti ha compreso che bisogna entrare nelle case con strumenti tanto anomali quanto funzionali e questo del parroco di Pentone nè è la dimostrazione concreta.

"Noi dobbiamo entrare nella scena della Passione "- dice don Gaetano quasi ad invitarci a fare nostra quella sofferenza e quel sacrificio. Nel video l'intraprendente Parroco parla di Amore - "che ha il coraggio di spingerci fino alla fine, fino alla sua pienezza" - e per fare questo citando il Vangelo di Giovanni ricorda il modo per arrivare alla sua pienezza : "solo se guardiamo a Colui che hanno trafitto."  Il monito del messaggio video è chiaro: "il rischio è quello di essere già abituati alla morte del Signore." Don Gaetano però ci invita a non abituarci perchè "Cristo è lì che ci aspetta." Un augurio davvero particolare che alle porte della Settimana Santa  va raccolto e fatto proprio con tutta la semplicità e l'umiltà che la Chiesa in questo momento chiede.[MORE]

Vincenzo Marino 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.