Calcio A 5 - Torneo delle Regioni 2016 - Ultimo atto: domani le finali
Calcio Serie B Valle d'Aosta

Calcio A 5 - Torneo delle Regioni 2016 - Ultimo atto: domani le finali

venerdì 25 marzo, 2016

Torneo delle regioni 2016 – calcio A 5 ultimo atto: domani le finali di tutte le categorie
Lazio, Piemonte Valle d'Aosta portano due squadre all'epilogo della manifestazione. L'Abruzzo in finale con il femminile, la Puglia con gli juniores.
AOSTA, 25 MARZO 2016 – Dopo una emozionante giornata di semifinali, tutto è pronto per le ultime fatiche del Torneo delle Regioni 2016 di calcio a 5. Domani, sul parquet dei palazzetti di Aosta e Courmayeur, si giocheranno le finalissime di tutte le categorie. Alle 9.45 scenderanno in campo le ragazze (Aosta) per Piemonte Valle d'Aosta-Abruzzo ed i giovanissimi (Courmayeur) per Lazio-Piemonte Valle d'Aosta; alle 11.30 sarà la volta degli allievi Veneto-Lazio (Courmayeur) ed alle 11.45 toccherà agli juniores (Aosta) per Puglia-Veneto. La finalissima degli allievi sarà trasmessa in diretta su Raisport 1mentre per le altre gare sarà garantito il live streaming su torneodelleregioni.lnd.it e su divisionecalcioa5.it. [MORE]

GIOVANISSIMI - Due gare splendide: le semifinali del Torneo delle Regioni, categoria Giovanissimi, danno ragione a Lazio e Piemonte/Valle d'Aosta. Il Lazio ha sofferto il bomber Rizzello ma è riuscito a superare il C.P.A. Trento con una gran prova di squadra, mentre i padroni di casa hanno superato il Veneto ai tiri di rigore dopo un match tiratissimo.

ALLIEVI - Non c'è storia nelle due semifinali della categoria Allievi. Ad Aymavilles, il Veneto batte 9-2 i vice campioni d'Italia delle Marche, che escono comunque a testa alta per aver raggiunto per un altro traguardo importante con un gruppo interamente rinnovato. Doppiette di Zornetta, Bertuletti e Vettore, in gol anche Botosso, Bortolini e Tosato. Ad Aosta, il Lazio ne fa otto ad un Piemonte/Valle d'Aosta sfortunatissimo (tre pali). Entrano nel tabellino dei marcatori Gattarelli (tripletta), Calzetta, Filipponi, Peroni e Russo. Finale in programma domani alle 11.30 in diretta su RaiSport 1: Lazio a caccia del quarto titolo consecutivo, il Veneto per la prima volta nella sua storia.

FEMMINILE – Grande equilibrio ad Aymavilles, senza storia ad Aosta. Festeggiano i padroni di casa del Piemonte/Valle d'Aosta, che - sotto 0-2 contro il Lazio - pareggiano i conti con una doppietta di una straordinaria Gueli e vince 4-2 ai tiri di rigore: decisivo l'errore di Pacchiarotti (doppio palo) e il gol di Auriemma, classe 2000. Finale domani contro l'Abruzzo, che, trascinato da una grande Marques, batte 5-1 le campionesse d'Italia della Puglia.

JUNIORES – Un thriller in due Palazzetti diversi: da una parte il Veneto batte la Calabria ai tiri di rigore dopo una partita condotta alla grande fino a 90'' dal termine. El Madi e F. De Cario portano la sfida ai tiri di rigore dove - dopo una sequenza incredibile di occasioni - il Veneto vince grazie alla parata di Acheanpong su Arcuri. Succede la stessa cosa fra Lazio e Puglia, con la squadra di Mascolo che vince grazie al rigore calciato alto da Frusteri.

IL PROGRAMMA
GIOVANISSIMI
SEMIFINALI

C.P.A. Trento-Lazio 2-4
Piemonte/Valle d'Aosta-Veneto 4-3 (d.t.r.)
FINALE
Lazio-Piemonte/Valle d'Aosta (ore 9.45, Courmayeur)

ALLIEVI
SEMIFINALI
Veneto-Marche 9-1
Piemonte/Valle d'Aosta-Lazio 8-2

FINALE
Veneto-Lazio
Sabato 26 marzo, ore 11.30, Courmayeur (diretta RaiSport)

FEMMINILE
SEMIFINALI

Lazio-Piemonte/Valle d'Aosta 2-2 (0-2 dtr)
Abruzzo-Puglia 5-1

FINALE
Piemonte Valle d'Aosta-Abruzzo
Sabato 26 marzo, ore 9.45 (Aosta)

JUNIORES
SEMIFINALI

Lazio-Puglia 3-3 (10-11 dtr)
Veneto-Calabria 3-3 (11-10 dtr)

FINALE
Puglia-Veneto
Sabato 26 marzo, ore 11.45, Aosta


F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.