Calcio. Catanzaro-Avellino 3-1. Cronaca e commenti dei tecnici Grassadonia e Capuano con highlighs
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Catanzaro-Avellino 3-1. Cronaca e commenti dei tecnici Grassadonia e Capuano con highlighs

sabato 2 novembre, 2019

CATANZARO 2 NOVEMBRE - A distanza di un mese il Catanzaro torna alla vittoria e Grassadonia inizia a respirare dopo aver esordito sulla panchina giallorossa con una sconfitta ed un pareggio casalingo. I giallorossi piegano l’Avellino con un 3-1 non senza faticare però. Squadre speculari e tanta densità in mezzo al campo. La prima conclusione è di marca irpina che accoglie una traversa al 22’ con Micovschi che mette i brividi al Catanzaro che non si disunisce e inizia ad affondare, tanto è vero che riesce a portarsi in vantaggio pochissimo dopo con Favalli, al termine di una bella manovra orchestrata tra Casoli, Statella e Kanoute. La rete del vantaggio infonde coraggio al Catanzaro che prosegue gli attacchi e trova la seconda rete immediatamente con Nicastro, di testa, pronto a capitalizzare il cross proveniente dalla corsia di sinistra grazie alla precisione di Favalli. Nella parte discendente del primo tempo si rivede l’Avellino con la conclusione pericolosa (al 36’) di Charpentier e quindi arriva la rete che dimezza il passivo con Di Paolantonio appostato sul secondo palo che la mette dentro al termine di una serie di svarioni difensivi della retroguardia giallorossa.

Nella ripresa il Catanzaro giocare la sua partita e ci prova immediatamente con Kanoute che per due volte non è preciso. L’Avellino si vede grazie ad una punizione di Micovschi che termina di poco a lato e ad un’acrobazia di Albadoro che invece finisce alta, ma poi capitola nuovamente grazie alla terza rete giallorossa messa a segno da Kanoute che sfrutta la palla recuperata da Nicastro su Laezza. Il resto è accademia e applausi ad un Catanzaro che inizia a ritrovarsi.

SPOGLIATOI. In sala stampa il tecnico del Catanzaro, Gianluca Grassadonia commenta la gara con termini pacati ma fermi: “le due partite che hanno preceduta questa sono servite tantissimo. Dobbiamo lavorare, crescere e riprenderci prima possibile. La gente ci ha sostenuto e incoraggiato ma dobbiamo lavorare duro senza guardare la classifica e sono contento che la squadra cambiando modulo abbia cambiato mentalità. A me piace che la squadra abbia un’anima, non ci sono prime donne e bisogna essere soldati, mi interessa gente che pedala e prima di tutto c’è il Catanzaro perché bisogna rispettare i compagni, la società e la gente che ci segue. Esiste un gruppo che può essere ambizioso e non deve vivacchiare per arrivare a fine mese allo stipendio, con la massima umiltà si possono raggiungere gli obiettivi”.

Mister Eziolino Capuano, con la carica che gli è propria, la gara del “Ceravolo” l’ha invece vista così: Abbiamo interpretato la gara sui giusti binari. Avevamo preso un incrocio dei pali e poi il Catanzaro ha segnato, abbiamo avuto poco tempo per ridisegnare la squadra da quando sono arrivato. Il Catanzaro era basso e non riusciva a salire, abbiamo fatto un regalo come domenica scorsa. L’Avellino e una squadra giovane che deve salvarsi e ha ribattuto colpo su colpo e nei primi 25’ l’avevamo interpretata bene. Il primo gol ci può stare, il secondo no, poi abbiamo reagito e siamo rimasti in partita. Dobbiamo migliorare.”.

 

 Carlo Talarico

 

Il tabellino:

CATANZARO-AVELLINO 3-1

MARCATORI: 24' pt Favalli (C), 28' pt Nicastro (C), 44' pt Di Paolantonio (A), 31' st Kanoute (C).

CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro; Martinelli, Signorini (39’ st Figliomeni), Pinna; Statella, Casoli, Risolo (19’ st Maita), Tascone (29’ st Nicoletti), Favalli; Kanoute, Nicastro (39’ st Fischnaller). A disposizione: Mittica, Riggio, Giannone, Elizalde, Novello, Quaranta, Mangni. Allenatore: Grassadonia. 

AVELLINO (3-5-2): Abibi; Illanes (41’ pt Silvestri), Zullo, Laezza; Celjak, De Marco (37’ st Alfageme), Di Paolantonio, Rossetti (14’ st Karic), Parisi (14’ st Albadoro); Micovski, Charpentier. A disposizione: Tonti, Pizzella, Palmisano, Njie, Evangelista, Petrucci. Allenatore: Capuano. 

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.

Assistenti: Della Croce-Buonocore.

AMMONITI: Laezza (A), Pinna (C).

NOTE: Spettatori 4.130 (1.685 paganti), incasso 36.035 euro. Angoli: 3-1 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 4’.

Capuano: "Sono arrabbiato. Troppi errori, il terzo gol è un regalo"

Post - partita Catanzaro - Avellino il commento al tecnico Grassadonia e ai calciatori

CATANZARO - AVELLINO 3-1, 13^GIORNATA GIRONE C Marcatori: 24' Favalli (C), 28' Nicastro (C), 44' Di Paolantonio (A), 76' Kanoute (C)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.