Calcio: Catanzaro-Cavese 1-1, succede tutto nella ripresa. (con highlights)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio: Catanzaro-Cavese 1-1, succede tutto nella ripresa. (con highlights)

domenica 2 dicembre, 2018

CATANZARO, 2 DICEMBRE - Dopo la rincorsa che ha fruttato quattro vittorie consecutive il Catanzaro cede alla fatica e pareggia in casa contro una Cavese ben messa in campo da mister Modica. Il tecnico giallorosso, Gaetano Auteri, ricorre al turn over visti i ravvicinati impegni di campionato disputati nell’arco degli ultimi giorni. Inizialmente sono proprio i giallorossi ad essere intraprendenti. Al 10’ una bella palla messa in area da Favalli viene intercettata da Bruno che sventa il pericolo. Risponde la Cavese con Lia (16’) che fa filtrare un pallone interessante in mezzo ma nessuno riesce a spingerla dentro. La prima conclusione è di Iuliano (17’), di poco alta alla destra della porta difesa da De Brasi. Botta e risposta a cavallo del minuto numero 22: prima Favalli serve Fischnaller che trova Giannone pronto alla battuta ma la conclusione non ha fortuna e, quindi, si registra la pericolosa conclusione di Tumbarello prontamente respinta da Furlan. Favalli ci prova due volte, sempre sulla sponda di Fischnaller ma in una circostanza la conclusione viene respinta e nell’altra ottiene soltanto un corner.

Nella ripresa la Cavese è subito arrembante. Al 2’ Migliorini giunge al tiro da fuori area ma termina alto, quindi (3’) Tumbarello, ben appostato, riceve palla dal fondo ma spreca. Quindi arriva la rete del vantaggio ospite con Lia che spinge in rete la palla che Furlan ha respinto su Flores Heatley. Dopo 465’, dunque, termina l’imbattibilità del portiere giallorosso. Il Catanzaro non ci sta e si butta a capofitto in avanti, anche se la tattica dei metelliani di perdere tempo cerca di spezzare i ritmi arrembanti dei padroni di casa. All’8’ Celiento colpisce di testa ma De Brasi è attento. Al 12’ Fischnaller, servito da Iuliano in profondità, controlla e tira ma guadagna solo un corner. Quindi, dopo le sostituzioni che Auteri effettua per cambiare l’inerzia della gara che vede soccombere la sua squadra, arriva la rete del pareggio grazie a Kanoute che viene ‘pescato’ in area dalla palla messa dalla destra da Statella e realizza la rete del definitivo pareggio, visto che nel resto del tempo gli attacchi del Catanzaro non hanno molta fortuna con la Cavese che spezza i ritmi e rischia comunque anche il colpaccio nel finale con Bettini (35’), punizione che sarebbe stata ingiusta per un Catanzaro che ha pagato la fatica delle ultime giornate in alcuni suoi componenti. 

Carlo Talarico


Il tabellino:

CATANZARO-CAVESE 1-1

MARCATORI5' st Lia (Cv), 22' st Kanoute (Cz).

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Nicoletti; Statella, Iuliano, (23’ st Repossi), De Risio (14’ st Kanoute), Favalli (14’ st  Maita); Giannone 5,5 (23’ st Eklu 6,5)Infantino 5,5 Fischnaller 6 (14’ st Ciccone 5,5). A disposizione: Elezaj, Mittica, Nikolopoulos, D’Ursi, Figliomeni. Allenatore: Auteri. 

CAVESE (4-5-1):De Brasi; Palomeque, Bruno (23’ st Silvestri), Manetta, Inzoudine (14’ st Licata); Rosafio (27’ st Bettini) Lia 7 (23’ st Mincione), Migliorini, Favasuli, Tumbarello;Flores Heatley. A disposizione: Bisogno, De Rosa, Fella, Buda, Logoluso, Agate, Dibari, Di Dato. Allenatore: Modica.

ARBITROMeleleo di Casarano (Le).

Guardalinee:Mittica-Tomasello Andulajevic.

AMMONITI:Tumbarello (Cv), Bettini (Cv), Palomeque (Cv), Favasuli (Cv), Ciccone (Cz).

NOTEal 33’ pt allontanato il tecnico Modica (Cv) per proteste. Al 37’ st leggero infortunio all’assistente Mittica che ha ripreso dopo qualche minuto. Spettatori 3446 (di cui1968 paganti), incasso 30.734 euro. Angoli: 8-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 9’.

 


 

Ecco gli highlights di Catanzaro - Cavese 1-1, 14^Giornata Girone C

Marcatori: 50' Flores (Cav), 67' Kanoute (Cat)

Il dopo partita di Catanzaro - Cavese al microfono mister Auteri


Commenti del Mister Modica



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.