Calcio. Coppa Italia, quarti di finale: Catanzaro-Catania 0-1, decide Biagianti dopo un'ora di gioco
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Coppa Italia, quarti di finale: Catanzaro-Catania 0-1, decide Biagianti dopo un'ora di gioco

mercoledì 18 dicembre, 2019

CATANZARO, 18 DICEMBRE - Una zampata di Biagianti alla mezzora del secondo tempo spinge il Catania in semifinale e rispedisce a casa battuto un Catanzaro che non oltre uno sterile possesso palla iniziale che non produce, però, grossi pericoli alla porta difesa da Martinez, spedito in campo per l’occasione al posto di Furlan. 

Dopo le schermaglie iniziali è il Catania ad apparire più reattivo e voglioso di fare il risultato. Al 13’ una punizione di Dall’Oglio termina di poco alta sulla traversa, dopo qualche istante Pinto serve Curiale la cui conclusione consente al Catania di guadagnare soltanto un corner. Al 23’ la punizione di Mazzarani viene deviata. I padroni di casa si vedono al 28’ allorquando il signor Miele di Nola annulla una rete sul colpo di testa di Kanoute a causa di un fallo di Riggio su Dall’Oglio. 

Nel secondo tempo inizialmente è il Catanzaro a tentare la via della rete con Tascone senza però trovare lo specchio della porta. Al 10’, il colpo di testa di Silvestri termina di poco fuori. Il Catania prende coraggio e alza il baricentro guadagnando concretezza grazie alle sostituzioni operate da mister Lucarelli. Al 31 la rete che spariglia il risultato iniziale. Sulla punizione che Sarno calcia dalla sinistra si crea confusione nell’area piccola e sulla palla respinta da Favalli si avventa l’accorrente Biagianti che segna la rete del passaggio alle semifinali. Nel finale una conclusione in pieno di recupero di Di Livio contente a Martines di esibirsi in una bella parata a terra e niente più. 

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANZARO-CATANIA 0-1

MARCATORE: 31’ st Biagianti (Ct).

CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro; Riggio Martinelli Nicoletti; Statella Tascone (34’ st Urso) De Risio (17’ st Giannone) Maita Favalli (34’ st Di Livio); Kanoute (17’ st Bianchimano) Fischnaller (42’ st Mangni). A disposizione: Mittica, Figliomeni, Elizalde, Novello, Risolo, Casoli, Bayeye. Allenatore: Grassadonia.

CATANIA (4-2-3-1): Martinez; Calapai Silvestri Esposito Pinto; Rizzo Dall’Oglio (1’ st Biagianti); Biondi (17’ st Sarno) Mazzarani (37’ st Llama) Di Molfetta (34’ st Marchese); Curiale (17’ st Catania). A disposizione: Furlan, Noce, Bucolo, Saporetti, Fornito, Carboni, Barisic. Allenatore: Lucarelli. 

ARBITRO: Miele di Nola.

Guardalinee: Vettorel-Bocca.

AMMONITI: Silvestri (Ct), Dall’Oglio (Ct), De Risio (Cz), Martinelli (Cz), Fischnaller (Cz), Riggio (Cz).

NOTE: Spettatori 1.101 (di cui 7 ospiti), incasso 6.291 euro. Angoli: 7-3 per il Catania. Recupero: pt 0’, st 4’.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.