Calcio. Catanzaro-Giugliano 3-0. Aquile in volo grazie alle reti di Ghion, Iemmello e Vandeputte, il commento post-partita del tecnico. (Highlights-video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Catanzaro-Giugliano 3-0. Aquile in volo grazie alle reti di Ghion, Iemmello e Vandeputte, il commento post-partita del tecnico. (Highlights-video)

mercoledì 30 novembre, 2022

CATANZARO, 30 NOV. – Tre reti per il Catanzaro che liquida il Giugliano, quarta forza del campionato, in scioltezza, sbloccando sul finire del primo tempo e legittimando il risultato nella ripresa in un pomeriggio freddo e su un terreno pesante. Subito a manovrare la formazione di Vivarini. Al 12’ un palo di Vandeputte frena la voglia di rete del Catanzaro. Alla mezzora, poi, è Biasci ad avere una ghiotta occasione ma è impreciso nella conclusione. Il vantaggio giallorosso arriva in pieno recupero grazie ad una prodezza di Ghion che porta a spasso mezza difesa ospite prima di liberare un destro che coglie la traversa e termina alle spalle di Sassi.
Nella ripresa inizialmente il Giugliano cerca di rendersi pericoloso, ma è il Catanzaro, dopo qualche leggera sofferenza, a ritrovare la forza di sempre. Biasiol mette giù in area Iemmello che trasforma il rigore mentre nel finale Scognamillo corona una prestazione brillante con un destro che trova l’angolo giusto alla sinistra di Sassi. Il finale è ancora di marca giallorossa in un pomeriggio che vede il pubblico giallorosso esultare per l’ennesima prestazione da urlo di un Catanzaro che soffre ma riesce a vincere.
Carlo Talarico


Il tabellino:
CATANZARO-GIUGLIANO 3-0
MARCATORI: 47’ pt Ghion (C), 26’ st Iemmello (C), 38’ st Scognamillo (C).
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Bombagi (12’ st Cinelli), Ghion, Verna (27’ st Pontisso), Tentardini (27’ st Šitum); Iemmello (39’ st Cianci), Biasci (12’ st Curcio). A disposizione: Sala, Rizzuto, Fazio, Welbeck, Gatti, Mulè, Katseris. Allenatore: Vivarini.

GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasiol, Zullo (35’ st Rizzo), Oyewale; Iglio (30’ st Rondinella), Gladestony (30’ st Ghisolfi), Ceparano, De Rosa, Di Dio (35’ st Gomez); Salvemini, Kyeremateng (15’ st Nocciolini). A disposizione: Viscovo, Rob Coprean, Berman, Felippe, Poziello, Felici, Scanagatta, De Francesco. Allenatore: Di Napoli.
ARBITRO: Perri di Roma 1.
Guardalinee: Monaco e Pilleri.
Quarto ufficiale: Ramondino.
AMMONITI: Bombagi (C), Iemmello (C), Salvemini (G), De Rosa (G), Biasiol (G), Rizzo (G).
NOTE: spettatori 4.484, di cui 2.079 paganti e 2405 abbonati, incasso di € 44.650. Angoli: 3-1 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 4’.


Carlo Talarico

 Il Video commento post-partita del tecnico Di Napoli dopo gara di Catanzaro-Giugliano 3-0

il Video commento post-partita del tecnico Vivarino nel dopo gara di Catanzaro-Giugliano 3-0


Gol di Ghion


Gol di Scogliamillo

Gol di Iemmello

Gli highlights  Catanzaro- Giugliano 3-0  Ghion 45'  Iemmello 71'  Scogliamillo 83'



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.