Rieti-Catanzaro 1-0. Via crucis per i giallorossi alla terza consecutiva sconfitta (con highlights)
Calcio Serie B Lazio Rieti

Rieti-Catanzaro 1-0. Via crucis per i giallorossi alla terza consecutiva sconfitta (con highlights)

domenica 17 marzo, 2019

RIETI 17 MARZO - Il Catanzaro incassa la terza consecutiva sconfitta e torna a casa senza punti dal “Manlio Scopigno” di Rieti contro una  formazione rognosa e ben messa in campo dall'inizio alla fine.

Parte forte la formazione di Ezio Capuano che arriva al tiro al 5’ con Brumat, servito in area dalla destra ad opera di Gondo, ma Furlan si oppone alla grande deviando il potente tiro in corner. Il pressing a tutto campo del Rieti costa qualcosa al Catanzaro che ha problemi in fase di impostazione del gioco e si vede nell’area avversaria solo al 21’ quando il colpo di testa di Statella mette in azione Fischnaller che batte in velocità ma la mira non è precisa e il pallone termina alto sopra la traversa difesa da Marcone. Poi ancora Rieti al 31’ sul cross di Brumat sul quale non arriva Gondo e poi sotto misura Tommasone non è pronto al tap in con Riggio che in mischia allontana la palla. Al 38’, poi una ripartenza del Catanzaro con Fischnaller che mette in movimento in verticale l’accorrente Iuliano che difende palla e libera il sinistro terminato di pochissimo alla destra della porta di casa. Pochi secondi e sull’altro fronte Tommasone sferra un diagonale di sinistro dopo aver eluso gli interventi di Statella e Riggio con Furlan attento a rifugiarsi in corner. In pieno recupero Delli Carri sbaglia un appoggio ma il tentativo di D’Ursi non è efficace. 

Termina sul nulla di fatto un primo tempo equilibrato anche nelle occasioni delle contendenti, nella ripresa mister Auteri inserisce immediatamente Bianchimano al posto di Kanoute, cercando maggiore peso in avanti e la squadra giallorossa è immediatamente più intraprendente, anche se non arriva mai ad essere concretamente pericolosa. Al 3’ Celiento prova la conclusione della domenica dalla trequarti che frutta solo un corner, poco dopo sul secondo consecutivo calcio dalla bandierina di Iuliano, Signorini colpisce di testa ma la mira non è precisa e la palla termina alta. Poi, al 17’, Fischnaller verticalizza per Bianchimano la cui conclusione viene murata dalla difesa laziale, passano pochi istanti col Catanzaro ancora in avanti e sul cross proveniente da Maita, Favalli funge da torre per D’Ursi che da pochi passi non ci arriva e sfuma così la più grossa delle occasioni. Poi succede quello che in casa giallorossa non ci si aspetta: arriva, infatti, la rete del Rieti (32’) con Gigli che svetta su tutti in area sugli esiti di un calcio d'angolo e trova lo spiraglio giusto per spedire la palla alle spalle di Furlan mettendo a segno il decisivo punto del vantaggio del Rieti che, nei minuti successivi, per due volte sfiora il raddoppio sugli esiti di azioni di contropiede. Il Catanzaro cerca il pareggio ma sterilmente ed il risultato non cambia con la squadra giallorossa che al termine della gara viene chiamata dalla tifoseria a rapporto. 

Carlo Talarico

 Il tabellino:

RIETI-CATANZARO 1-0

MARCATORI: 32’ st Gigli (R)

RIETI (3-4-1-2): Marcone; Mattia, Gigli, Delli Carri; Brumat Marchi, Carpani (28’ st Palma), Zanchi; Venancio (18’ st Maistro); Gondo, Tommasone (18’ st Garofalo).A disposizione: Costa, Tiraferri, De Vito, Gualtieri, Criscuolo, Konate, Barbini, Svidercoschi. Allenatore: Ezio Capuano.

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Maita, Iuliano (40’ st Nicoletti), Favalli (40’ st Ciccone); Kanoute (1’ st Bianchimano), Fischnaller, D’Ursi (20’ st Casoli).A disposizione: Elezaj, Mittica, Pambianchi, Eklu, De Risio, Posocco. Allenatore: Gaetano Auteri.

ARBITRO: Paride De Angeli di Abbiategrasso.

Assistenti arbitrali: Alessandro Maninetti di Lovere e Nicola Tinello di Rovigo.

ESPULSO: nessuno.

AMMONITI: Marchi (R), Riggio (C), Tommasone (R), Gondo (R).

NOTE: spettatori un migliaio circa di cui duecento ospiti; corner: 7-5 per il Catanzaro; Al 10’ pt allontanato un componente della panchina del Rieti. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Ecco gli

highlights di

Rieti - Catanzaro 1-0, 31^Giornata Girone C

Marcatori: 77' Gigli





Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.