Casadonte alla conduzione su Rai2. Abramo e Lobello: “ Orgoglio nazionale della cultura catanzarese”
InfoOggi Cinema Calabria Catanzaro

Casadonte alla conduzione su Rai2. Abramo e Lobello: “ Orgoglio nazionale della cultura catanzarese”

giovedì 16 luglio, 2020

Casadonte alla conduzione di un programma su Rai2.  Abramo e Lobello: “cresce importanza nazionale della cultura catanzarese”
CATANZARO, 16 LUG - “Gianvito Casadonte è un’eccellenza del panorama culturale catanzarese”. Lo hanno affermato il sindaco, Sergio Abramo, e l’assessora agli Spettacoli, Alessandra Lobello, commentando la notizia che il sovrintendente del teatro Politeama condurrà, da settembre, il programma “Primo set” su Rai 2. “Da anni punto di riferimento del mondo cinematografico del servizio pubblico, direttore del premio Rotella, importante evento collaterale del Festival del cinema di Venezia, padre del Magna Graecia film festival, Casadonte è un vulcano di idee come ha dimostrato, in questi anni, con la direzione artistica del Politeama”, hanno aggiunto Abramo e Lobello.

“La conduzione di un programma su Rai 2 è, adesso, l’ennesima conferma del suo ruolo all’interno del panorama cinematografico nazionale e l’ulteriore testimonianza che Catanzaro, diventata vero e proprio incubatore culturale, sta assumendo un rilievo sempre più ampio all’interno del Paese. Come dimostrato - hanno concluso - dalla costante attenzione che stanno riservando al capoluogo altre importanti iniziative come, per esempio, quella in programma domani, su Facebook, organizzata dal famosissimo geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

È l’immagine positiva del capoluogo, grazie alle sue personalità e alle sue peculiarità e bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche, ad attrarre i media e a far parlare bene, così come merita, della nostra città”.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.