Champions League: Ajax-Napoli 1-6 il commento post-partita del tecnico
Sport Campania Napoli

Champions League: Ajax-Napoli 1-6 il commento post-partita del tecnico

mercoledì 5 ottobre, 2022

Champions League: Ajax-Napoli 1-6 il commento post-partita del tecnico. Spalletti: “prestazione che dà convinzione e consapevolezza delle nostra potenzialità. Qualificazione più vicina”

"Abbiamo disputato una gara che ci dà consapevolezza di quanto possiamo ottenere. Faccio i complimenti ai ragazzi". Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto della grande serata del Napoli ad Amstedam.

"Quando si va sotto in uno stadio così caldo, con un boato addosso, non è facile proporre gioco e riprendere la gara. Invece la squadra ha reagito bene facendo le cose giuste senza farsi influenzare dal risultato.

Abbiamo disputato una grande partita proprio per l'atteggiamento mentale che i ragazzi hanno avuto anche quando eravamo in netto vantaggio. Non ci siamo mai fermati ed abbiamo avuto alta la concentrazione"

"Se non funziona l'intero gruppo, non si possono fare partite di questo livello. Non si gioca in 11 ma si gioca con tutta la rosa e stiamo ancora aspettando il rientro di Osimhen. Se i calciatori capiscono che c'è spazio per tutti e comprendono che il risultato che conta è quello collettivo non personale, allora potremo vedere prestazioni importanti come stasera anche in futuro"

"In questi risultati c'è molto la disponibilità dei calciatori, dell'impegno quotidiano, dell'etica dell'allenamento intenso. Si esaltano tutte le capacità tecniche quando c'è una tale applicazione. Noi dobbiamo sempre puntare all'obiettivo comune, pur elevando le nostre individualità"

Napoli a punteggio pieno, avete la qualificazione a portata di mano?

"Questa vittoria ci dà buonissime possibilità di qualificazione sicuramente, ma non solo per i risultati bensì per l'espressione di gioco che abbiamo trasmesso in campo. Giocare un calcio brillante in un ambiente così bello e ricco di passione dà grande soddisfazione".

Avete dato una lezione di calcio ad una squadra che fa della belleza la sua forza storicamente:

"Non abbiamo dato lezione a nessuno, noi stiamo raggiungendo un ottimo livello di rendimento al quale vogliamo dare seguito. Ma si pensa solo al nostro cammino per cercare di andare oltrea ciò che siamo riusciti a raggiungere sinora"

"Siamo una squadra di professionisti che lavorano in maniera corretta e che vuole crescere per coronare una ambizione. Il nostro percorso è iniziato e vogliamo andare avanti partita dopo partita con la stessa mentalità"

Ajax-Napoli 1-6: gol e highlights: altro show europeo, Spalletti a punteggio pieno

Dopo i quattro gol al Liverpool e i tre ai Rangers, il Napoli ne segna sei in Olanda. Punteggio pieno per la squadra di Spalletti che continua a guidare il girone a +3 sul Liverpool. Segna subito Kudus, ma Raspadori, Di Lorenzo e Zielinski ribaltano la partita già nel primo tempo (ricco di tante altre palle gol per il Napoli). Nella ripresa segna ancora Raspadori chiudendo subito il match. Poi firmano la goleada anche Kvara e Simeone

Ajax - Napoli 1-6 post partita | conferenza stampa spalletti champions 21 (SSC Napoli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.