Cina: risponde all'iPhone 5 e muore fulminata
Scienza & Tecnologia

Cina: risponde all'iPhone 5 e muore fulminata

martedì 16 luglio, 2013

ROMA, 16 LUGLIO 2013 - Tragico incidente per una ragazza cinese che è morta a causa di una scarica elettrica proveniente dal suo iPhone 5, nel rispondere ad una telefonata.

Lo sconcertante episodio è accaduto nella regione dello Xinjiang. La vittima è la 23enne Ma Ailun, un'assistente di volo della China Southern Airlines, immediatamente trasportata in ospedale, dove i medici non sono riusciti a rianimarla.

La sorella di Ma Ailun ha riferito su Sina Weibo (il Twitter cinese) che la ragazza avrebbe risposto al telefono mentre era in carica, e dìsarebbe questa la causa scatenante della scossa elettrica che ha provato la folgorazione mortale.

La Apple ha espresso con queste parole il suo cordoglio nei confronti della giovane: «Siamo profondamente rattristati di apprendere di questo tragico incidente e offriamo le nostre condoglianze alla famiglia Ma. Faremo un'indagine approfondita e collaboreremo con le autorità››

Il Melafonino, quindi, colpisce ancora. Anche in passato si sono verificati gravi incidenti legati all'utilizzo dei dispositivi della casa di Cupertino. Un iPhone 4 si infiammò sul comodino nella stanza della sua proprietaria in Brasile, e gli iPod Nano sono particolarmente soggetti a fenomeni di autocombustione. Ma anche la società concorrente Samsung ha alle spalle un eposiodio di un Galaxy SIII che si incendiò improvvisamente a causa di un surriscaldamento.

Un docente universitario di Hong Kong, Johnny Sin Kin-on, ha affermato che il rischio di autocombustione dei dispositivi elettronici attaccati ad una presa elettrica per la ricarica della batteria c'è sempre. Che si tratti dell'ultimo modello di smartphone della Apple o di un rasoio elettrico.

 

Valentina D'Andrea 

[MORE]

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.