Cip Molise: Basket Femminile, Ziccardi convocata dalla Nazionale
Sport Molise

Cip Molise: Basket Femminile, Ziccardi convocata dalla Nazionale

mercoledì 5 marzo, 2014

TERMOLI, 05 MARZO 2014 - Sin dalla sua costituzione la società della Fly Sport Inail Molise ha sempre posto come suo obiettivo primario e fondante quello della promozione sportiva, nell’ambito del basket e del tennistavolo in carrozzina, e il coinvolgimento diretto nello sport a 360 gradi del numero maggiore possibile di atleti paralimpici del Molise e delle regioni limitrofe. Un lavoro mirabile e nobile che ha subito dato i suoi primi frutti con l’iscrizione della squadra maschile nel campionato nazionale cadetto di basket e con la partecipazione a diversi campionati regionali di tennistavolo.

Ma oggi la notizia è diversa, questa volta non parliamo di “maschietti” ma di una promettente cestista che da qualche tempo si sta allenando nelle fila della Fly Sport Inail Molise agli ordini di coach Torregiani. Una ragazza molto brava e con doti tecniche fuori del comune che hanno attirato l’attenzione dei tecnici della Nazionale italiana di basket in carrozzina. Una notizia che ha letteralmente colmato di gioia l’intero staff tecnico e dirigenziale della società molisana che, così, vede prendere corpo un nuovo e quanto mai meraviglioso sogno: dare il via anche ad una compagine femminile di basket in carrozzina. Ne abbiamo parlato con Gaetano Fuzio, giocatore nonché Responsabile delle Pubbliche Relazioni della Fly Sport Inail Molise.
[MORE]
“Nella nostra squadra abbiamo in organico una ragazza che ci onora della sua presenza. Tale presenza va vista nell’ottica di un piccolissimo risultato per quanto riguarda la nostra mission, che è soprattutto quella di pubblicizzare la disciplina e lo sport paralimpico in generale, cercando di far partecipare all’attività sportiva in condizione di uguaglianza e pari opportunità ragazze e ragazzi soprattutto della nostra piccola realtà regionale. Ebbene, Lorena Ziccardi da qualche tempo partecipa agli allenamenti insieme a tutti gli atleti della Fly Sport Inail Molise. Dietro nostra segnalazione ai responsabili della FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) ha avuto il piacere di essere stata chiamata in occasione del collegiale femminile che si svolgerà dal 13 al 15 marzo presso la palestra Santa Lucia di Roma per un colloquio con il Direttore Tecnico della Nazionale femminile. Ci auguriamo che questa bella notizia possa dar vita ad un quintetto rosa che si possa affiancare al nostro per creare a Termoli un vero e proprio polo d’eccellenza del basket paralimpico”.

Notizia segnalata da Stefano Venditti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.