Collegio di Garanzia respinge il ricorso: la Reggina 1914 prosegue nella battaglia legale per la riammissione alla Serie B
Calcio Serie B Calabria Reggio Calabria

Collegio di Garanzia respinge il ricorso: la Reggina 1914 prosegue nella battaglia legale per la riammissione alla Serie B

martedì 18 luglio, 2023

Collegio di Garanzia respinto il ricorso: la Reggina 1914 Prosegue nella battaglia legale per la riammissione alla Serie B

Collegio di garanzia respinge il ricorso della Reggina

"In parte inammissibile e in parte infondato", è stato definito dal Collegio di Garanzia dello Sport il ricorso della Reggina 1914 nei confronti della Figc e della Lega serie B contro la mancata concessione alla società della licenza nazionale, con conseguente non ammissione al campionato di Serie B 2023/2024.

Il ricorso della società calabrese è stato respinto anche nella parte in cui si chiedeva annullamento della nota con la quale la Covisoc, con riferimento al rilascio della licenza nazionale, aveva rilevato a carico della società, "il mancato rispetto di alcuni dei criteri legali ed economico finanziari previsti per l'ottenimento della licenza nazionale ai fini dell'ammissione al campionato di Serie B 2023-2024".

Reggina, proseguiremo iter giudiziario contro esclusione dalla B

La Reggina proseguirà nelle sedi della giustizia ordinaria la sua battaglia per il riconoscimento dei suoi diritti e la riammissione al Campionato Nazionale di Serie B, 2023/2024.

È quanto ha comunicato poco fa la Società amaranto, annunciano il proseguimento dell'iter giudiziario.

"Abbiamo appreso con amarezza - è scritto nella nota stampa - la decisione del Collegio di garanzia che ha respinto il nostro ricorso contro l'esclusione della Reggina dal campionato di Serie B. Nel prendere atto della decisione dell'autorità sportiva, ribadiamo la convinzione di essere nel pieno diritto sancito dalla giustizia dello Stato ad essere ammessi al torneo che abbiamo conquistato sul campo e con il rispetto delle norme".

"In coerenza con il percorso sin qui portato avanti proseguiremo - viene ribadito - nell'iter giudiziario, fiduciosi che l'esito finale di questa rivendicazione di giustizia renderà onore all'impegno sin qui dimostrato dalla Società e dai tifosi che in queste ore ci stanno sostenendo". (Ansa)

In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.