Come si vince alla roulette online: esiste un metodo infallibile?
Societa' Liguria Imperia

Come si vince alla roulette online: esiste un metodo infallibile?

mercoledì 27 febbraio, 2019

Come si vince alla roulette online: esiste un metodo infallibile?

Se anche tu come tanti altri appassionati sei costantemente alla ricerca di nuove tecniche da sperimentare per sbancare le roulette online ti consigliamo di prenderti qualche minuto e leggere con attenzione questo articolo.

Roulette online: perché questo gioco ha tanto successo?

La roulette, oggi sempre più apprezzata anche nella versione online, è considerata la "Regina del Casinò", ovvero uno dei giochi simbolo dell'azzardo, e non a caso. A dettare il successo di questo gioco è la sua semplicità ed immediatezza: i giocatori realizzano le loro puntate, il croupier lancia la pallina all'interno del cilindro e, in pochi istanti, viene annunciato il numero vincente.

Le vincite poi possono arrivare a somme davvero importanti: un "cavallo" vincente, ad esempio, paga ben 17 volte la posta iniziale, senza dubbio un premio molto interessante anche per chi non gioca cifre particolarmente elevate.

Come funziona il gioco della roulette e perché l'esito non può essere previsto

La roulette è un gioco d'azzardo in cui le probabilità di vittoria sono ben definite: ad esempio, le possibilità di indovinare il numero uscente con un cavallo (una puntata su due numeri adiacenti sul tabellone) equivalgono a 2 su 37 (il totale dei tasselli della roulette incluso quello dello zero), ovvero al 5,4%. A partire da questo dato e dai payout garantiti dalle varie tipologie di giocata, è effettivamente possibile mettere a punto delle strategie più o meno vantaggiose.

Occorre però tenere a mente un importante dato di fatto: non esiste alcuna tecnica in grado di assicurare vincite costanti alla roulette. Ogni scommessa, per definizione, sottintende sempre un possibile margine di sconfitta, anche adottando il più complesso e apparentemente infallibile dei sistemi matematici.

Un dato su tutti dovrebbe farti riflettere: il gioco della roulette, pur essendo interamente basato sul caso, è progettato appositamente per garantire un margine minimo al banco. In sostanza, dietro l'espressione "il banco vince sempre" non c'è un semplice luogo comune, ma un dato di fatto. Dar credito a blogger e guru del gioco online pronti ad assicurare che questa o quella strategia è in grado di assicurare vincite certe non basta a garantire guadagni sicuri e, soprattutto, rischia di mettere seriamente a repentaglio le tue finanze. Dopo tutto, se davvero esistesse un modo per sbancare i casinò online, pensi davvero che questi sedicenti esperti sarebbero pronti a condividerlo con il mondo?

Perché non conviene fidarsi di strategie e sistemi matematici

Ancora non sei convinto del fatto che non esistano strategie miracolose per vincere sempre alla roulette? Per capire meglio i limiti delle tecniche e dei sistemi matematici che promettono vincite certe possiamo prendere in considerazione il caso della cosiddetta Martingala, uno degli stratagemmi più semplici e apprezzati dai giocatori.

La tecnica della Martingala si applica alla scommesse semplici, dette anche esterne, ovvero alle giocate del tipo Rosso-Nero, Pari-Dispari o Numeri Alti-Numeri Bassi. Caratteristica di questo tipo di puntate alla roulette è il payout pari ad 1:1 (il premio equivale ad una volta la posta) e la probabilità di riuscita, prossima al 50% (la roulette comprende 18 numeri rossi, 18 numeri neri e lo zero verde, quindi la probabilità che ad uscire sia un numero rosso sono 18/37, cioè il 48% circa).

Di fatto questa strategia è molto semplice: si decide di puntare, ad esempio, sul nero e, di giocata in giocata, in caso di sconfitta si recupera quanto perso in precedenza semplicemente raddoppiando la posta.

Semplificando, una tipica giocata alla roulette utilizzando la Martingala potrebbe seguire questo andamento:

5 euro sul nero > esce rosso > perdi 5 euro

10 euro sul nero > esce rosso> perdi altri 10 euro

20 euro sul nero > esce nero > vinci 20 euro (con un guadagno, al netto di quanto perso, pari a 5 euro)

La Martingala sembra una strategia inattaccabile. Peccato però che si tratti solamente di apparenza.

Il primo limite di questa tecnica sta nella presenza dello zero, che rende sempre leggermente più probabile una vittoria del banco piuttosto che la tua. In più, l'assunto su cui si basa la strategia è quello per cui, prima o poi, un numero nero dovrà comunque uscire, dato che la probabilità che questo evento si verifichi è comunque prossima al 50%.

Il rischio, in sostanza, è quello di doversi trovare a ripetere per decine di volte la propria giocata prima di vedere comparire un numero nero. Un evento improbabile? Non esattamente: su un numero infinito di lanci, effettivamente, ci si attende pressapoco lo stesso numero di rossi e di neri, ma quando si prendono in considerazione pochi tiri, nulla può escludere l'uscita consecutiva di 10 numeri neri.

La soluzione potrebbe sembrare semplice: basta continuare a giocare raddoppiando la posta fino ad ottenere una vittoria. Il problema? Tutti i tavoli, online e non, impongono limiti di giocata ben precisi (ad esempio questa impone una puntata minima di 0,10 euro ed una massima di 1.000): in sostanza, raggiunto un certo limite è impossibile continuare a raddoppiare la puntata.

In conclusione, la Martingala può funzionare, ma solo quando il valore delle puntate (e dei premi) si mantiene molto basso.

I metodi reali per vincere alla roulette

Come vincere alla roulette online dunque? Il primo consiglio è quello di conoscere a fondo il gioco prima di puntare denaro reale: molti casinò online permettono di provare una versione "for fun" dei vari intrattenimenti, identica in tutto e per tutto a quella a pagamento.

È fondamentale giocare solo su piattaforme regolamentari, riconoscibili, ad esempio, dalla presenza del logo ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) e da un numero di concessione. In più, ricordati di utilizzare gli strumenti di autolimitazione: potrai impostare un tetto massimo di spesa settimanale o giornaliero, così da avere la certezza di non spendere mai più di quanto desiderato.

Infine, ricorda che i casinò game, sia in versione online che tradizionale, rappresentano solo un semplice passatempo e non un modo per sbarcare il lunario o arricchirsi in modo facile.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.