Controlli  contro il caporalato nel Tarantino, fermati furgoni stracarichi di migranti
Cronaca Puglia

Controlli contro il caporalato nel Tarantino, fermati furgoni stracarichi di migranti

domenica 12 agosto, 2018

TARANTO, 12 AGOSTO - Diversi furgoni carichi di migranti, sono stati controllati dai carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito di un’operazione finalizzata a contrastare il fenomeno del caporalato e dello sfruttamento del lavoro in agricoltura. [MORE]

L’intervento ha interessato le zone di Taranto, Martina Franca, Manduria, Massafra, Castellaneta, Avetrana, Grottaglie, San Giorgio Jonico e Ginosa.

Sono stati effettuati controlli in diverse aziende agricole, 94 mezzi di trasporto, 201 lavoratori di cui 53 stranieri.

Contestate 9 sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada, pari ad un importo complessivo di 2.259 euro.

Nello specifico i carabinieri di Marina di Ginosa e di Castellaneta Marina hanno fermato 6 furgoni e 2 autovetture, con a bordo complessivamente 47 lavoratori, tutti extracomunitari di origine africana.

Nei confronti dei conducenti di due furgoni, sono state elevate due contravvenzioni per il trasporto di passeggeri in sovrannumero (15 persone invece di 9) e 2 veicoli sono stati sequestrati perchè privi di copertura assicurativa. In corso ulteriori accertamenti sulla regolarità dei fogli di assunzione presentati da 47 migranti.

Luigi Palumbo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.