Corso in Europrogettazione a Catanzaro dal 20 Ottobre 2011
Info Lavoro Calabria

Corso in Europrogettazione a Catanzaro dal 20 Ottobre 2011

martedì 4 ottobre, 2011

CATANZARO, 04 OTTOBRE 2011- L'Unione Europea è l’Istituzione più rilevante per lo sviluppo occupazionale e per valorizzare le peculiarità socio-culturali delle comunità locali. Per sfruttare le risorse finanziarie messe a disposizione dall’Unione Europea è necessario presentare progetti efficacemente pianificati in modo tale da accrescere le probabilità di finanziamento.[MORE]
 

Tale esigenza si lega al concetto di “Europrogettazione” quale sviluppo delle speciali competenze normative, economiche e informatiche per il corretto utilizzo dei fondi comunitari. La formazione rappresenta nell'economia globale un fattore cruciale di competitività;diventa un elemento che premia i migliori e fornisce le competenze e la possibilità di raggiungere obiettivi ambiziosi.

Formarsi è fondamentale per trovare lavoro. Il Centro di Formazione Europea "EUROTALENTI", promotore del corso in europrogettazione, focalizza l'importanza della formazione comunitaria per diventare artefici del proprio futuro. L'europrogettista ha le capacità per presentare progetti coerenti con le linee guida dell'U.E. e per fornire la consulenza tecnica- operativa ai Comuni ed agli Enti locali.

Il prossimo seminario in europrogettazione si svolgerà a Catanzaro il 20,21,22 Ottobre 2011 e darà la possibilità di utilizzare le risorse dell'U.E. che la Calabria impiega solo parzialmente. Per utilizzare questa opportunità di lavoro e di sviluppo professionale bisogna iscriversi al sito di eurotalenti.it
 

Il nostro Paese perde spesso l’opportunità di utilizzare importanti risorse come i Fondi Europei, per la mancanza di figure professionali in grado di individuare le strategie di utilizzo più adeguate per la realizzazione di progetti di crescita concreta.Ma le opportunità per specializzarsi in questo settore non mancano come dimostrano i corsi in europrogettazione organizzati dal Centro Formazione Europea EUROTALENTI. E’ un’occasione unica per attivare questo ruolo molto richiesto dal mercato. Il seminario è rivolto a professionisti, universitari, tecnici e consulenti, dirigenti di Enti pubblici e imprese private che vogliono acquisire le competenze di Europrogettista e utilizzare i fondi europei per lo sviluppo locale e imprenditoriale.

La mission del Centro Formazione Europea EUROTALENTI è la realizzazione di una rete di Europrogettisti che possa avviare un processo di sviluppo e di opportunità occupazionali in grado di rilanciare i mercati e il territorio calabrese. Le competenze degli europrogettisti, massimizzando le risorse, in questi momenti di crisi, daranno sicuramente un impulso positivo allo sviluppo delle professionalità e alla crescita del Paese”.


(notizia segnalata da EUROTALENTI eurotalenti)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.