Courmayeur, al via i Campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato

52
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
COURMAYEUR (VALLE D'AOSTA), 28 MARZO 2014 – Tutto pronto per la quindicesima edizione de...

 COURMAYEUR (VALLE D'AOSTA), 28 MARZO 2014 – Tutto pronto per la quindicesima edizione dell'ISU World Synchronized Skating Championship 2014, i Campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato, in programma dal 3 al 5 aprile presso il Forum Sport Center di Courmayeur. La piccola località valdostana ospiterà ben 23 squadre, provenienti da tutto il mondo, e che rappresentano 18 paesi: Australia, Belgio, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Italia, Giappone, Messico, Russia, Svizzera, Svezia e Stati Uniti. L'evento, organizzato dallo Skating Club di Courmayeur, è il primo che si svolgerà in una località di piccole dimensioni: gli ultimi appuntamenti sono stati tenuti a Helsinki (2011), Goteborg (2012) e Boston (2013).

Il giorno 3 aprile ci sarà la Cerimonia di benvenuto, durante la quale verrà effettuato anche il sorteggio ufficiale; a seguire, il giorno 4, si terrà la Cerimonia di apertura e le gare dello Short Program, per arrivare infine al giorno 5 in cui gli atleti saranno impegnati nel Free skating program, fino ad arrivare alla Cerimonia di premiazione. L'evento sarà trasmesso sul canale del digitale terrestre RAI Sport.

All'interno della struttura verrà allestito il “Villaggio Valle d'Aosta”, realizzato dall'Assessorato dell'agricoltura e delle risorse naturali, che risponderà alle ambientazioni tipiche di montagna, e offrirà agli avventori i prodotti enogastronomici tipici della regione. Il tutto accompagnato da mostre di artigianato e musica della tradizione locale.

Foto: zimbio.com

Dino Buonaiuto

InfoOggi.it Il diritto di sapere