Creare GIF animate con Imgur
Scienza & Tecnologia Lombardia

Creare GIF animate con Imgur

lunedì 2 febbraio, 2015

 MILANO, 2 FEBBRAIO 2015 - Da Wired arriva la notizia del nuovo servizio di creazione GIF lanciato da Imgur.

Una notizia che giunge a distanza di due mesi dalla precedente comunicazione di YouTube che dichiarava quanto segue: “Stiamo testando questa nuova funzionalità con una manciata di creatori e non vediamo l’ora di aggiungerne altri. Chi vuole, può chiedere di essere avvisato per la seconda fase di beta test.”

Imgur si differenzia per la sua autonomia da YouTube.

Si presenta come una comunità internet di narrazione visiva dove poter esplorare, condividere e discutere le migliori storie visive che internet può offrire.[MORE]

Il servizio viene rappresentato con un cavallo sempre in movimento, creato cucendo insieme 24 fotografie, quindi proiettandole come una immagine in movimento. Il primo esempio assoluto di una GIF che trasmette la voglia di galoppare in avanti nel meraviglioso mondo della creazione GIF.

Per gestire e creare un nuovo contenuto basterà accedere alla sezione specifica “Video to GIF” e inserire l’url del video di nostro interesse.

Dopo sarà possibile individuare il punto da dove far partire il video e dove far terminare la GIF. Il tutto sarà sviluppato in pochi secondi e avremo a disposizione la nostra GIF.

Imgur si gode il momento, mentre YouTube continua a sperimentare.

Arturo Ferraro Pelle

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.