Dal tool di riconoscimento sonoro alle trascrizioni dei messaggi vocali
Scienza & Tecnologia Lombardia

Dal tool di riconoscimento sonoro alle trascrizioni dei messaggi vocali

mercoledì 21 gennaio, 2015

MILANO, 21 GENNAIO 2015 - Facebook può essere visto come un macchina in continuo movimento, un lungo viaggio tra innovazioni e mutazioni.

Questo rappresenta un plus unico di Facebook che opera quotidianamente per migliorare la user experience.

Nello scorso novembre abbiamo parlato dell’introduzione di un tool di riconoscimento sonoro che identificherà i suoni con il microfono dello smartphone.

Oggi Wired annuncia una novità che potrà cambiare il nostro rapporto con WhatsApp e Messenger.

Stiamo parlando della funzione di trascrizione dei messaggi vocali.

L’introduzione dei messaggi vocali ha mutato la nostra comunicazione. Oggi è possibile inviare una comunicazione in qualsiasi situazione, senza alcuna difficoltà e semplicemente registrando la nostra voce. Tuttavia non sempre il destinatario si trova nelle condizioni ideali per ascoltare il nostro messaggio.

Per risolvere questo problema e garantire una perfetta interazione, Facebook ha pensato alla trascrizione dei messaggi vocali.[MORE]

In un post ufficiale, David Marcus ha comunicato che questa funzione è ancora in fase di test in attesa di individuare eventuali criticità.

“Stiamo lavorando sui modi per rendere Messenger più utile. Come molti di voi sanno, offriamo già una funzione che permette alle persone di inviare clip vocali per i loro amici senza dover digitare il testo.

Oggi stiamo iniziando ad estendere un piccolo test che aiuta le persone a leggere i clip vocali che ricevono, invece di dover giocare ad alta voce.

Così, per esempio, se siete a un concerto o in una riunione, e preferite leggere un messaggio vocale da un amico, è ora possibile se siete parte del piccolo test che stiamo lanciando.

Il nostro piano è quello di testare questa funzionalità in una piccola scala e non vediamo l'ora di conoscere i vostri feedback prima di rendere disponibile a tutti questa funzione."

Pyco

Arturo Ferraro Pelle

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.