Intervista all'intrattenitore-showman Domenico Megna alias "Mr Domy" [VIDEO]
Interviste Calabria

Intervista all'intrattenitore-showman Domenico Megna alias "Mr Domy" [VIDEO]

lunedì 30 novembre, 2015

30 NOVEMBRE 2015 - All’interno dell’evento Boccadamo Day, promosso dalla Gioielleria Megna di Catanzaro sabato 28 dicembre, oltre al grande ospite d’eccezione, l’attore Sergio Arcuri, è stato presente anche il rinomato showman catanzarese Mr. Domy il quale, se prima possedeva un solo pubblico “locale”, da qualche tempo si è fatto apprezzare dall’intera nazione a seguito della partecipazione al mini-talent di Canale5, nella trasmissione “Domenica Live” condotta da Barbara D’Urso. Il talent, rinominato “Lippi dopo di me”, in onore dunque del celebre presentatore e showmen italiano Claudio Lippi, consisteva nel trovare un degno sostituto di quest’ultimo; abbiamo quindi voluto parlare di questa esperienza con il diretto interessato: [MORE]

Dagli spettacoli nei locali e nelle piazze, al palcoscenico televisivo di Domenica Live da Barbara D'Urso... l'emozione, l'impatto è la stesso?

- Un impatto bellissimo! Da esibirsi davanti ad una folla sopra un palco ad esibirsi all'interno degli studi televisivi la differenza è molta, negli studi televisivi devi dare il meglio, devi trasmettere emozioni, perché devi catturare!

Com'è nato il viaggio che ti ha portato alla trasmissione "LIPPI dopo di ME..."?

- Nell'ottobre di quest'anno sono stato chiamato e dopo il provino, mi hanno contattato per sapere se volevo mettermi in gioco, cosa che io faccio sempre per passione e per lavoro. Dunque non potevo rifiutare ed ho accettato ben volentieri.

Studi mediaset di Cologno Monzese, l'impatto con gli addetti ai lavori, con la stessa D'Urso e Claudio Lippi, com'è stato?

- Accoglienza fenomenale! Sono tutte persone fantastiche, ovviamente Lippi e la D'Urso grandi professionisti nel loro capo.

 Ora una domanda che non posso non farla e che in molti ti avranno fatto; al momento della proclamazione che annunciava il vincitore, i telespettatori, sulla schermata televisiva, hanno notato qualche anomalia sul risultato finale: 14% + 44% + 43% per un totale asdurdo del 101% tanto discusso anche sui vari social... te ne eri reso conto in diretta? perché tutto questo?

- Da questa domanda che tu mi fai devo stare un pochino fuori! Vuol dire che esiste il 101%, dal novembre del 2015 esiste il 101%!! Non ti posso dire altro, sono affari loro. Io rifarei tutto, cambiando però il finale.

 Quindi un secondo posto amaro?!

- Per quell'1% sì! Amarissimo non amaro.

Dai vari commenti sui social, notiamo un riscontro molto più che positivo. Allora ti chiediamo, rientrato in Calabria, continuerai il tuo percorso da Showman?

- Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostituito, perché se ci sono commenti positivi devo ringraziare tutti coloro che li hanno fatti. Certo, adesso continuo per la mia strada, per quello che a me piace fare e per quello che io penso di saper fare: intrattenere il pubblico, aldilà se sono serate nei locali o nelle piazze.

Abbiamo potuto notare che, oltre al grande Showman, sei anche un bravissimo imitatore: Renato Zero, Riccardo Cocciante, Adriano Celentano, Zucchero... tra questi, quale senti più tuo?

- Forse per la sua umiltà, per la sua personalità, ti rispondo Renato Zero! Perché entro bene in quel personaggio, alla fine io sono fatto così! Non sembra, ma sono fatto così!

Che ricordo conserverai stretto di questa avventura su canale 5?

- L'abbraccio di coloro che vi lavorano dentro! È come se fossimo amici di vecchia data, come ci siamo visti: abbracci e baci! Sono persone abbastanza alla mano.

Vuoi ringraziare qualcuno?

- La mia famiglia, gli amici, tutti coloro che mi hanno sostenuto e spero che continuino a farlo nel mio lungo viaggio.

 

 Scarica l foto gallery CLICCA QUI

Filippo Coppoletta 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Interviste.