• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Catanzaro Don Matteo nominato sottosegretario aggiunto "Dottrina Fede" Nominato dal Santo Padre.

Calabria > Catanzaro

Don Amando Matteo sottosegretario aggiunto "Dottrina Fede". Nominato dal Santo Padre. E' nato a Catanzaro ed ha 51

CATANZARO, 12 APR - Il sacerdote calabrese Armando Matteo è stato nominato dal Papa sottosegretario aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Don Matteo, che è nato a Catanzaro il 21 settembre del 1970, è attualmente docente di Teologia Fondamentale nella Pontificia Università Urbaniana e direttore della rivista "Urbaniana University Journal". È stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. 

Ha conseguito la laurea in Filosofia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Dottorato in Teologia nella Pontificia Università Gregoriana di Roma. Dopo aver svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi, dal 2005 al 2011 è stato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (Fuci) e, nel 2012, consulente ecclesiastico nazionale dell'Associazione Italiana Maestri Cattolici (Aimc). 

È autore di numerose pubblicazioni in ambito teologico e di saggi divulgativi come "Pastorale 4.0. Eclissi dell'adulto e trasmissione della fede alle nuove generazioni" (Ancora, 2020), "Il Postmoderno spiegato ai cattolici e ai loro parroci" (Edizioni Messaggero Padova, 2018), "La Chiesa che manca. I giovani, le donne e i laici nell'Evangelii gaudium" (San Paolo, 2018) "La prima generazione incredula - Il difficile rapporto tra i giovani e la fede" (Rubettino, 2017