E' "Celeste" il nuovo singolo di Laura Pausini
Cultura e Spettacolo Campania

E' "Celeste" il nuovo singolo di Laura Pausini

lunedì 5 novembre, 2012

SALERNO, 5 NOVEMBRE - Arriva oggi in tutte le radio nazionali "Celeste", il nuovissimo singolo di Laura Pausini.
A due mesi dall'annuncio della sua prima gravidanza da oggi tutti potranno ascoltare, amare e cantare il nuovo brano che rappresenta a pieno il magico momento della vita personale della cantante romagnola. Una canzone che oggi assume un significato unico.[MORE]
Fu la stessa Laura ad annunciare di aspettare una bambina ai suoi fan durante il raduno ufficiale del suo Fan Club, prima ancora di annunciarlo alla stampa e ai media.
Come sempre una scelta di cuore quella dell'artista, che è riuscita finalmente a realizzare quel piccolo grande "sogno" : diventare mamma.
Celeste è una dedica intensa a quel figlio tanto atteso" Ti amerò come accade nelle favole è per sempre", quel figlio che oggi c'è, si muove nella sua pancia e che per lei rappresenta il "grammy" più bello della sua vita.
La canzone, scritta a quattro mani con Beppe Dati è una perla; una riflessione delicata, intima ed emozionante sul desiderio di maternità.
Proprio la cantante ne parla così durante un servizio andato in onda a Verissimo: "Celeste è una canzone ovviamente molto esplicita e particolare. Stavo pensando all'eventualità di diventare madre un giorno senza avere troppo pressioni o senza sentirmi obbligata ad esserlo, ma con il coraggio e la voglia di pensarmi un giorno mamma".
Il video del brano uscirà giovedì 8 Novembre per la regia di Gaetano Gabrioli, che in maniera impeccabile è riuscito a raccontare il momento più importante della vita della “donna” Laura.
Un video ci mostra una Laura emozionata, felice, ripresa solo nei primi piani con gli occhi lucidi e sognanti per la bimba che verrà. Una magia percepibile ad occhio nudo.
La canzone anticipa l'uscita di "Inedito Special Edition CD+DVD", disponibile fin da oggi su Itunes per il pre-order e in arrivo nei negozi italiani dal 27 Novembre.
Un album speciale al cui interno sarà presente un Dvd, che ripercorrerà lo straordinario "Inedito World Tour", che ha visto la Pausini impegnata in un mastodontico tour con più di 70 date e oltre 520.000 spettatori. Un tour a cui hanno prestato la propria arte e le proprie idee persone del calibro di Mark Fisher, set designer dei precedenti tour dei Pink Floyd e U2, Patrick Woodroffe light designer dei Rolling Stones e Nikos Lagousakos, coreografo che si è occupato delle ultime Olimpiadi di Torino ed Atene. A dire il vero il tour doveva proseguire anche questo inverno con nuove tappe in Italia e con le transoceaniche in America del Nord ed Australia, ma l'artista sotto consigli medici ha dovuto annullare tutto.
Inedito Special Edition sarà pubblicato, come sempre, in italiano e spagnolo ed uscirà in ben 37 paesi nel mondo.
Come sempre la voce di Laura Pausini non conosce confini.

immagine www.laurapausini.com


Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.