E' in uscita il nuovo album della band "Herman Medrano e The Groovy Monkeys"
Cultura e Spettacolo Veneto

E' in uscita il nuovo album della band "Herman Medrano e The Groovy Monkeys"

martedì 14 maggio, 2013

VENEZIA, 14 MAGGIO 2013 - Disponibile nei negozi di dischi e in digital download “NOSECOSSEMO”, album della band veneta HERMAN MEDRANO AND THE GROOVY MONKEYS. Subito dopo l’uscita, l’album è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei Top Album hip-hop/rap e al ventesimo posto della classifica generale di iTunes.

“NOSECONOSSEMO”, edito da La Grande Onda e distribuito da Audioglobe, è il primo album di inediti della band veneta, in cui il gusto sagace di Herman Medrano si incontra e si arricchisce del sound fresco dei Groovy Monkeys, dando vita ad un mix di sonorità funky, rock e reggae. Composto interamente da brani inediti in veneto, l’album vanta la partecipazione di numerosi ospiti come Caparezza, Piotta, Roy Paci, Sir Oliver Skardy, Natalino Balasso, Manu Phl, Dellino Farmer e El Giovanelo: una combinazione di personalità uniche che duettano con Herman nella loro lingua locale, arricchendo di sfumature linguistiche i brani e rendendo questo progetto unico nel suo genere.

«Abbiamo voluto mescolare lingue e musiche diverse, narrando quanto sia fondamentale la conoscenza di noi stessi e delle persone che ci circondano, della nostra storia e del nostro territorio – spiega Herman Medrano - Ogni brano porta in sé un tassello dell’enorme bagaglio di “non conosciuto” e “inaspettato” che emerge proprio da noi stessi, dal nostro corpo e dalla nostra vita».

Questa la tracklist dell’album “NOSECONOSSEMO”: “Noseconossemo”, “Osa”, “Superebete”, “El Peo”, “Ciche”, “Ombre”, “Naltra Venessia”, “Oooh”, “Sito Fora”, “Su E Man”, “Extra Extra”, “Mi No So”, “Ogni Finto”, “Fantasmi” ( bonus track iTunes).

HERMAN MEDRANO AND THE GROOVY MONKEYS nascono nel 2009 dall’incontro tra il cantante veneto, conosciuto per le sue graffianti rime in dialetto padovan-veneziano, e sette musicisti provenienti da contesti differenti, che danno vita ad un mix di sonorità funky, rock e reggae. La band è composta da: Herman Medrano (voce), Diego Graziani (chitarra), Alessandro Lughi (Hammond, piano, synth), Leonardo Ardillica (tromba e cori), Yuri Argentino (sax), DJ Tech (turntables), Enrico Millozzi (basso) e Ugo Ruggiero (batteria). Nel gennaio 2012 pubblicano il loro primo album “Simie”, un doppio cd live che riassume i due anni passati in tour. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.