En?gma in orbita con Copernico, un nuovo tassello in direzione del prossimo album
Cultura e Spettacolo Sardegna

En?gma in orbita con Copernico, un nuovo tassello in direzione del prossimo album

martedì 2 gennaio, 2018

OLBIA, 2 GENNAIO - Atmosfera spaziale per il nuovo singolo del rapper olbiese En?gma, che a meno di un mese dall'ultimo brano Krav Maga, torna con Copernico. Un nuovo capitolo che si avvicina sempre di più all'imminente nuovo album di studio in uscita nel 2018.[MORE]

Per questo pezzo En?gma si avvale nuovamente della produzione di Kaizén, che confeziona una produzione melodica e dall'atmosfera mistica, dove si ricorrono beat e arpeggi di pianoforte. La voce di En?gma impreziosita da effetti sonori, porta avanti un concept di viaggio-canzone con continui riferimenti all'astronomia, agli universi, ai pianeti e alle costellazioni.

La particolarità del testo sta nel fatto che vengono citati i pianeti in ordine di distanza dal Sole. Il videoclip realizzato da Paolo Maneglia e Corrado Perria, assume un ruolo fondamentale per apprezzare il brano: En?gma canta in un'animazione di spettacolari galassie e nebulose create con gli effetti di Paolo Maneglia. Anche grazie al make up di Selene Colonna, l'artista appare come un alieno fluorescente composto di stelle e costellazioni, che poi si dissolvono nel buio alla fine delle riprese.


(notizia segnalata da Luca Bramanti)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.