Estate Rossa a Rapallo dal 18 al 23 Agosto con la festa del PRC
Politica Liguria

Estate Rossa a Rapallo dal 18 al 23 Agosto con la festa del PRC

domenica 17 agosto, 2014

RAPALLO, 17 AGOSTO 2014 - La cittadina di Rapallo si prepara ad ospitare nuovamente l’ Estate Rossa del partito PRC. La festa del Partito della Rifondazione Comunista si svolgerà da domani 18 Agosto fino al 23 Agosto nella oramai nota piazza S. Pietro.

Estate Rossa a Rapallo in ricordo di Enrico Berlinguer

Una grande festa denominata “Estate Rossa” in ricordo e memoria di Enrico Berlinguer, noto politico italiano che ha dedicato buona parte della sua vita al Partito Comunista Italiano. Berlinguer, infatti, è stato segretario di partito dal 1972 fino alla sua morte portando il partito a registrare un picco storico alcuni anni dopo nel 1976.

Durante le varie serate dell’Estate Rossa andranno in scena diverse opere dedicate a Berlinguer, tra cui una mostra realizzata da Getto Viarengo intitolata “Enrico Berlinguer: un uomo del Novecento”.[MORE]

In calendario, inoltre, sono previste diverse serate musicali di ballo e di liscio per coinvolgere i presenti. Presso piazza San Pietro sarà disponibile un servizio bar aperto dalle ore 19.00 e un servizio ristorazione a partire dalle ore 19.30, dove si potranno gustare diversi menu tra cui: gnocchetti sardi venerdì 22 Agosto e l’astice sabato 23 Agosto. Gran finale sabato 23 Agosto con la partecipazione degli Arancia Balcanika, un gruppo molto amato dai giovanissimi.

Sarà inoltre attivato un servizio navetta dalle ore 19 alle ore 24.00 con partenza da piazza delle Nazioni, che condurrà fino alla fermata in Via Mameli.

Emanuele Ambrosio

(fonte: ligurianotizie)

(img: levantenews.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.