Festival d'Autunno, un lungo week end che si concludera' con Irene Grandi e Stefano Bollani
Cultura e Spettacolo Calabria

Festival d'Autunno, un lungo week end che si concludera' con Irene Grandi e Stefano Bollani

martedì 13 novembre, 2012

Doppio appuntamento questa settimana con il Festival d’Autunno. Un lungo week end che presenterà due diverse facce della rassegna diretta da Antonietta Santacroce. Si inizierà venerdì 16 novembre, alle ore 18, con “Galà d’opera: le protagoniste del melodramma” il secondo spettacolo gratuito di questa X edizione. Presso la Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili di Catanzaro, si terrà un concerto in cui i cantanti e i musicisti del Conservatorio di Musica “Torrefranca”, eseguiranno le arie più celebri, dedicate alle protagoniste delle opere che hanno affascinato intere generazioni.[MORE]

Sabato 17 novembre, al Teatro Politeama di Catanzaro, sarà la volta della “strana coppia” Irene Grandi e Stefano Bollani.I due amici, appartenenti a due mondi musicali diversi, si sono incontrati di recente per incidere un disco a loro nome. <>, dicono i due.Con questo lavoro, che spazia dal jazz alla musica brasiliana senza tralasciare la canzone d’autore, Irene Grandi e Stefano Bollani hanno subito ricevuto enormi riconoscimenti da parte di pubblico e critica.Ma non solo il cd si è posizionato ai vertici delle classifiche degli album più venduti.

Il loro tour sta ottenendo grandi consensi, confermando la qualità dei due artisti e la bontà di un progetto in cui le musiche di artisti del calibro di Chico Buarque De Hollanda, Niccolò Fabi, Rita Pavone e Pino Daniele, tra gli altri, interpretate solo piano e voce assurgono a nuova vita con le letture fresche e spontanee dei due artisti.

Evento inedito ed in esclusiva che promette una serata carica di temperamento, passione e grande musica che sta catalizzando l'attenzione di tutti gli appassionati della grande musica>>.PREVENDITE: nella sede del Festival, a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali), Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza; oppure on line su www.festivaldautunno.com.Info:

cell.: 388.8183649 mail: [email protected]

PROGRAMMA
Venerdì 16 novembre Palazzo De’ Nobili Ore 18 GALA’ D’OPERA: LE PROTAGONISTE DEL MELODRAMMA
Sabato 17 novembre Teatro Politeama Ore 21 IRENE GRANDI & STEFANO BOLLANI
Sabato 24 novembre Teatro Politeama Ore 20 EROS E LIBERTA’. LA DONNA NEL CINEMA DI TINTO BRASS Proiezione DI “Nerosubianco” e incontro con il Maestro e la partecipazione Anna Ammirati, Katarina Vassilissa, Yiuliya Mayarchuck e Caterina Varzi. Coordina Vito Santoro
Sabato 1 dicembre Teatro Politeama Ore 21 DIONNE WARWICK
Giovedì 6 dicembre Auditorium “Casalinuovo” Ore 18 VITTORIO SGARBI: “L’ARTE DELLE DONNE”
Sabato 15 dicembre Teatro Politeama Ore 21 LA VEDOVA ALLEGRA


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.