Fiaccolata mariana a Simeri Crichi, (Cz)
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Fiaccolata mariana a Simeri Crichi, (Cz)

domenica 13 ottobre, 2019

SIMERI CRICHI (CZ), 13 OTTOBRE - Un intenso momento di preghiera è quello che vivrà questa sera la comunità parrocchiale “Santa Maria Assunta” nella frazione Simeri, del comune di Simeri Crichi, con una fiaccolata mariana che avrà luogo a partire dalle ore 21 per le vie del centro storico dell’antico borgo.
«L’evento religioso si colloca nel giorno in cui la Chiesa ricorda la memoria liturgica della Madonna di Fatima» scrive il parroco della comunità, don Francesco Cristofaro, il quale guiderà i fedeli che prenderanno parte alla fiaccolata.

«O Madre degli uomini e dei popoli, Tu conosci tutte le loro sofferenze e le loro speranze, Tu senti maternamente tutte le lotte tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre che scuotono il mondo, accogli il nostro grido rivolto nello Spirito Santo direttamente al Tuo cuore ed abbraccia con l'amore della Madre e della Serva del Signore coloro che questo abbraccio più aspettano, e insieme coloro il cui affidamento Tu pure attendi in modo particolare. Prendi sotto la Tua protezione materna l'intera famiglia umana che, con affettuoso trasporto, a Te, o Madre, noi affidiamo. S'avvicini per tutti il tempo della pace e della libertà, il tempo della verità, della giustizia e della speranza »

(Atto di affidamento e consacrazione alla Madonna di Fatima ).

Don Francesco Cristofaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.