Fidaf. Scintille in testa e coda al Ranking per la Week 9 di prima divisione
Football Americano Lazio Roma

Fidaf. Scintille in testa e coda al Ranking per la Week 9 di prima divisione

giovedì 16 maggio, 2019

Big match tra Seamen e Giants e tra Giaguari e Warriors in Prima Divisione. A Firenze, ultima di regular season per Guelfi e Lions.
Dopo i big match europei della scorsa settimana, Seamen e Giants tornano a misurarsi in Campionato e lo fanno nel modo migliore possibile per i tifosi: affrontandosi direttamente per la vetta della classifica.

Le due squadre arrivano allo scontro diretto quando mancano 2 giornate alla fine della stagione regolare, con Bolzano che guida il ranking, seguito proprio da Milano. Diverso l’umore per i due team, perché i Giants sono usciti dalla sfida contro i Vukovi Beograd con il biglietto di una finale europea in tasca, mentre i Seamen hanno subito una pesantissima sconfitta in casa, contro gli Swarco Raiders Tirol, Campioni d’Austria. Quaranta ore di viaggio al limite del fantozziano per i Giants, una vagonata di botte per i Seamen, per entrambe solo 6 giorni di tempo per recuperare: probabilmente sarà una partita dove prevarrà la strategia ma, in ogni caso, ci attende un grande spettacolo, la rivincita dell’Italian Bowl 2018!

L’altra partita clou di giornata (si gioca tutti di sabato questa settimana) è quella tra Giaguari e Warriors e per ragioni totalmente diverse. Dopo la vittoria contro i Lions della scorsa settimana, i Warriors non solo vedono la salvezza ma addirittura la possibilità di accedere ai playoff. Ma sabato sera si troveranno ad affrontare i Giaguari, a Torino, cioè una delle squadre che, malgrado gli zero punti in classifica, ha mostrato la crescita più interessante dell’intero panorama di Prima Divisione, almeno in questa seconda parte di campionato, riuscendo a mettere in difficoltà sia i Seamen che i Panthers. Per Bologna si tratta dell’ultimo impegno stagionale, per Torino c’è ancora la sfida contro i Dolphins la settimana prossima e, dunque, vincendo in casa, passerebbe dall’inferno al purgatorio…con finestra sul Paradiso!  Una sfida stupenda, tra due coach tutti italiani (Luca Lorandi per i Giaguari, Giorgio Longhi per i Warriors) e con tanti giovani interessanti in campo.

Terzo ed ultimo match in programma quello tra Guelfi e Lions. Sulla carta, viste le attuali condizioni delle due squadre, la sfida per Bergamo pare di quelle impossibili. Ma i Lions vogliono uscire a testa alta da questo Campionato, dimostrando di valere la Prima Divisione e sottovalutarli potrebbe non essere una buona idea per i lanciatissimi Guelfi che, anche lo scorso anno, hanno faticato non poco per averne ragione. Per lo spettacolo e per il rispetto che nutriamo nei confronti di entrambe le squadre, ci aspettiamo una bella partita, combattuta e capace di esaltare il talento dei giocatori (tanti decisamente di livello ottimo!) che scenderanno in campo per le due franchigie.

Questo il programma ufficiale e i link alle dirette streaming:

Sabato, 18 maggio

Seamen Milano vs Giants Bolzano         h. 18.00 Diretta Streaming su Seamen TV:

https://www.youtube.com/user/SEAMENMILANO

Guelfi Firenze vs Lions Bergamo            h. 18.00 Diretta Streaming su Fidaf TV:

https://youtu.be/UKTJmP6KCtM

Giaguari Torino vs Warriors Bologna     h. 21.00  Diretta Streaming su Fidaf TV:

https://youtu.be/eb0loCkzKuk

Risultati LIVE e link diretti agli streaming su: https://gameday.fidaf.org/

Approfondimenti su: https://1divisione.fidaf.org/

CLASSIFICA

Giants Bolzano       6-0

Seamen Milano       6-1

Panthers Parma      6-2

Guelfi Firenze         5-2

Ducks Roma           4-3

Dolphins Ancona    2-5

Warriors Bologna    1-6

Lions Bergamo       1-6

Giaguari Torino      0-6

Photo Credits: Dario Fumagalli

FIDAF


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.