Fidaf: Seconda divisione al via
Football Americano Lazio Roma

Fidaf: Seconda divisione al via

sabato 23 febbraio, 2019

Seconda divisione al via Il weekend comincia a farsi ricco e alle partite di CIF9 si aggiunge ora anche la Week 1 del Campionato di Seconda Divisione. Ecco il programma completo.  
Dopo l’esordio del Cif9, la scorsa settimana, il weekend che ci attende vedrà scendere in campo anche 6 squadre di Seconda Divisione, per una Week 1 non troppo impegnativa, numericamente parlando, ma già con qualche importante match in programma.

Il primo dei tanti sabato sera di football che ci attendono, vedrà impegnati Mastini e Sentinels, due team che si conoscono bene e che lo scorso anno hanno chiuso, rispettivamente, al secondo e quarto posto del proprio girone. Sconfitti ai quarti di finale dai Saints lo scorso giugno, i veronesi ripartono ben decisi ad alzare l’asticella. Ai Sentinels il compito di migliorare lo score decisamente in passivo del 2018, con la consapevolezza che, probabilmente, non sarà questa la partita giusta per cominciare a provarci.

Due le partite di domenica, con i Saints che affrontano per la prima volta le Aquile, all’esordio in questo Campionato e in piena corsa per tornare nell’élite del football italiano, e i Pretoriani, vice-campioni d’Italia di questa categoria chiamati alla prova Sarzana: i Red Jackets hanno chiuso la passata stagione con 2 sole vittorie, ma in un girone altamente competitivo e questo fattore non dovrà essere sottovalutato dai romani se vorranno imporre sin da subito la propria supremazia.

Ben più densa la seconda giornata del Campionato Italiano a 9 (Cif9), con ben 12 partite in programma e, dunque, oltre la metà delle squadre iscritte in campo. Esordio in questo Campionato per i Frogs, chiamati ad un ruolo da protagonisti sin dalle prime partite. Stesso discorso per i West Coast Raiders che, in Cif9, puntano al riscatto dopo la poco convincente passata stagione, e per i Mad Bulls che a Bari cercheranno la prima, non facile vittoria contro i Navy Seals: i due team hanno disputato campionati diversi nel 2018 ma gli equilibri in campo potrebbero essere molto simili. Derby emiliano per i campioni in carica, i Ravens, che inaugurano la stagione agonistica contro i Doves, decisi a migliorare lo score 2018 che li ha visti chiudere al terzo posto nel proprio girone con 1 vittoria e 5 sconfitte. Derby anche a Napoli, tra Briganti e 82’ers, con questi ultimi che tornano in Cif9 dopo l’ultima apparizione nel 2015 e subito scontro al vertice tra Elephants e Achei in quello che è considerato il ‘girone di ferro’ del Campionato, il Girone A. Interessante anche la sfida tutta piemontese tra Razorbacks (ex Blacks) e Alfieri, così come il match tra Lancieri e Wolverines, due team usciti al turno di Wild Card nel 2018 e pronti a fare un altro paso avanti in questa stagione.

Augurandoci che il meteo aiuti a portare tanta gente sugli spalti, ecco il programma ufficiale completo del weekend:

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE

Sabato, 23 febbraio

Mastini Verona vs Sentinels Isonzo                Ore 20.30

Domenica, 24 febbraio

Saints Padova vs Aquile Ferrara                    Ore 14.30

Pretoriani Roma vs Red Jackets Sarzana         Ore 15.00

CIF9

Sabato 23 febbraio

Alligators Rovigo vs Islanders Venezia            Ore 15.00

Razorbacks Piemonte vs Alfieri Asti                Ore 21.00

 

Domenica, 24 febbraio

Navy Seals Bari vs Mad Bulls Barletta             Ore 14.00

Lancieri Novara vs Wolverines Piacenza          Ore 14.00

Elephants Catania vs Mida Achei Crotone        Ore 14.00

Pirates Savona vs Viking Cavallermaggiore      Ore 14.30

Briganti Napoli vs 82’ers Napoli                     Ore 14.30

Redskins Verona vs Mexicans Pederobba        Ore 14.30

Frogs Legnano vs Predatori GDT                   Ore 15.00

Nuovi Grifoni T&F vs Eagles Salerno               Ore 15.15

Ravens Imola vs Doves Bologna                    Ore 15.30

Trappers Cecina vs WC Raiders Toscana         Ore 15.30

Programma completo e indirizzi campi da gioco al link https://www.fidaf.org/campionati/

Risultati LIVE ed eventuali link alle dirette streaming su https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: Manu en Natural

FIDAF 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.