Fidaf. Silver Bowl nel mirino di Rhinos, Hogs, Pretoriani e Daemons
Football Americano Calabria Catanzaro

Fidaf. Silver Bowl nel mirino di Rhinos, Hogs, Pretoriani e Daemons

venerdì 21 giugno, 2019

Scattano domenica le semifinali del Campionato Italiano di Seconda Divisione. Quattro squadre a caccia del sogno chiamato Silver Bowl.
Il momento della verità. Domenica sera conosceremo finalmente i nomi di tutte le finaliste dei campionati italiani tackle senior e, dopo aver presentato i team di Prima Divisione, oggi tocca a quelli della serie cadetta. Rhinos, Daemons, Pretoriani, Hogs si scontreranno per tentare di strappare gli unici due biglietti che contano, quelli del Silver Bowl, in programma sabato 6 luglio alle ore 16.00, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI). Come per la Prima Divisione, anche per la Seconda entrambe le partite si giocheranno domenica, a distanza di tre ore l’una dall’altra e un po’ dispiace, perché gli appassionati di football italiano dovranno forzatamente fare una scelta. Sono ben 3 le squadre del milanese arrivate in semifinale (Seamen, Rhinos e Daemons), con il “derby” a distanza tra marinai e rinoceronti di scena alle 18.00. Due, invece, i team romani (Ducks e Pretoriani), con Trentino Alto Adige (Giants), Toscana (Guelfi) ed Emilia Romagna (Hogs) a tentare di sbarrar loro la strada.

A Cernusco sul Naviglio i Daemons, che hanno terminato al secondo posto la stagione regolare e sono reduci dalla convincente vittoria nei quarti di finale contro gli Skorpions Varese, affronteranno in casa i Pretoriani, alle loro spalle nel ranking nazionale e vincenti la scorsa settimana contro i Saints Padova. Un cliente difficilissimo per i demoni di coach Cavallini, un team abituato ad arrivare fino in fondo, solido e “cattivo” tanto quando gioca a Roma quanto in trasferta. Bruciati in finale lo scorso anno dai Warriors Bologna, i Pretoriani hanno impostato la stagione sin da subito per provare ad agguantare quello scudetto che manca da Roma dal 2014, quando a vincere furono, per la seconda volta consecutiva, i Grizzlies. Di fronte si troveranno i giovani Daemons, arrivati al primo vero traguardo stagionale dopo anni di difficoltà e per nulla intenzionati a mollare il colpo proprio adesso, con il bersaglio grosso nel mirino. Ma, come dice coach Cavallini, servirà tenere a bada le emozioni, l’ansia e la paura di sbagliare di fronte a un avversario che di esperienza sulle spalle ne ha molta di più.

Pochi km più in là, allo Stadio G. Brera di Pero (MI), gli imbattuti Rhinos attendono gli Hogs. Per entrambe le squadre due vittorie più semplici del previsto la scorsa settimana, rispettivamente contro Bengals Brescia e Mastini Verona. Attacchi esplosivi, difese attente e gli avversari sono rimasti a bocca asciutta.  E’ arrivato dunque il momento della verità anche per due delle squadre più accreditate al titolo sin dall’inizio del campionato, con l’ago della bilancia che, emotivamente, pende un po’ a favore dei milanesi, in virtù dell’enorme esperienza acquisita in tante stagioni vissute ad altissimo livello in Prima Divisione. La dirigenza nero-arancio ha deciso di fare un passo indietro, di investire sui giovani, ma l’ossatura dei Campioni d’Italia 2016 è rimasta, così come la mentalità e per batterli a casa loro servirà un’impresa. Gli Hogs lo sanno e con l’umiltà di chi non si arrende mai senza combattere, proveranno a fare il logo gioco. Che magari non sarà spettacolare, ma estremamente efficace, da 20 anni, certamente sì. E contro i giovani Rhinos, gli altrettanto giovani Hogs potranno provare a fare il colpaccio, raggiungendo quella finale a lungo sognata, dopo il titolo vinto nel 2015.

Questo il programma:

SEMIFINALI SECONDA DIVISIONE 

Domenica, 23 giugno

C.S. G. Scirea – Via Buonarroti – Cernusco Sul Naviglio (MI)
Daemons Cernusco vs Pretoriani Roma           h. 15.00
Stadio Comunale G. Brera – Via Papa Giovanni XXIII, 6 – Pero (MI)
Rhinos Milano vs Hogs Reggio Emilia              h. 18.00


Risultati LIVE sulla web app federale Gameday: https://gameday.fidaf.org/
Approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione: https://2divisione.fidaf.org/

Ph Credits: CUBO Photography

FIDAF 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.