Fondazione T. Campanella: licenziato personale in esubero
Info Lavoro Calabria

Fondazione T. Campanella: licenziato personale in esubero

giovedì 23 ottobre, 2014

CATANZARO, 23 OTTOBRE 2014 - In data odierna la Fondazione T. Campanella, dopo aver atteso invano per anni che si trovasse una soluzione, è stata costretta a licenziare il personale in esubero dopo la drastica ed incomprensibile riduzione dei finanziamenti e dei posti letto.

Il provvedimento riguarda 172 unità di personale tra medici, biologi, infermieri professionali,  operatori socio sanitari ed amministrativi. Le responsabilità sono di chi, negli ultimi anni, con molta superficialità ha assunto decisioni o proposto soluzioni senza rendersi conto delle conseguenze di quelle decisioni.
[MORE]Rimane la speranza - hanno precisato Falzea e Martina che in un futuro, che si auspica molto prossimo, si possano realizzare le ipotesi formulate all’unanimità dal Consiglio regionale della Calabria (aumento dei posti letto) e dalla Struttura commissariale (attivazione di nuovi servizi sanitari) che consentirebbero nei prossimi mesi di riassumere in larga parte il personale oggi licenziato.

La Fondazione accetta la sfida di essere remunerata a prestazioni come una clinica privata anche se, occorre ricordarlo, è costituita da due enti pubblici, e persegue fini pubblici di formazione, ricerca ed assistenza alla stregua di un policlinico universitario.

(Fonte: Ufficio Stampa Tommaso Campanella)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.