Football Americano: Doves Bologna - Thunders 18 a 26
Football Americano Emilia Romagna

Football Americano: Doves Bologna - Thunders 18 a 26

domenica 16 marzo, 2014

16 MARZO 2014 - Sabato 15 Marzo, al Centro Sportivo Bernardi, i DOVES BOLOGNA hanno incontrato i Thunders di Trento nella terza giornata di regular season del Campionato Nazionale di Terza Divizione di football americano.

Sin dal primo drive, a beneficio del numeroso pubblico presente, si è capito quanto spettacolare ed equilibrata sarebbe stata la partita, caratterizzata da una alternanza di segnature e di turnover di gioco.
Il primo tempo vede i trentini in vantaggio per 6 a 12 ma come sempre accade nel secondo tempo, i DOVES BOLOGNA sembrano trovare maggiore concentrazione e riescono a recuperare i punti di differenza portando il risultato finale sul 18 pari.
[MORE]
Secondo il regolamento NCAA (National Collegiate Athletic Association) dal quale la nostra FIDAF (Federazione Italiana di American Football) prende ispirazione, impone, in caso di parità, la disputa di un tempo supplementare che prevede una serie di drive, dalla linea delle 25 yards offensive, per ciascuna squadra. Il team che, al termine della serie, avrà segnato più punti, sarà decretato vincitore dell’incontro ed i Thunders sono riusciti a segnare un TD più una trasformazione alla mano contro un nulla di fatto per i DOVES BOLOGNA. Il risultato finale è stato quindi di 18 a 26 per i Thunders.

Da segnalare la bella prestazione, del running back SIMONE FAILLA e del ricevitore ALBERTO VANNI, quest’ultimo Campione d’Italia con la giovanile DOVES BOLOGNA nel 1986.
Il prossimo appuntamento per i DOVES BOLOGNA è per Sabato 22 Marzo, sempre al C.S. Bernardi di via Degli Orti 60 a Bologna, alle ore 16:00, dove incontreranno i Persiceto Knights, attualmente in testa alla classifica di Girone. L’ingresso è come sempre gratuito.

Nella foto SIMONE FAILLA


(notizia segnalata da Mike Bonfiglioli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.