Francia, altri sei arresti: scoperto covo che aveva legami con la jihad
Estero Trentino Alto Adige

Francia, altri sei arresti: scoperto covo che aveva legami con la jihad

domenica 8 febbraio, 2015

ALBI (FRANCIA), 8 FEBBRAIO 2015 – Non cessano, in tutto il territorio francese, le operazioni anti terrorismo. Nella sola giornata di oggi, sono stati registrati sei arresti: cinque nei pressi della città di Albi, nel meridione, e un altro nel sud-ovest del Paese. Gli indagati sono uomini, tutti intorno ai trent’anni, e sospettati di avere legami con gli jihadisti. In particolare, le autorità francesi ritengono che l’attività in cui il gruppo era coinvolto fosse legata al reclutamento e all’invio di truppe in territorio siriano.


Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve ha spiegato che i fermi sono stati il frutto di indagini che si svolgevano già dal gennaio dell’anno scorso, dunque molto prima che si verificassero gli ormai noti eventi di Charlie Hebdo. Questo, tuttavia, non esclude che il gruppo possa essere stato, più o meno direttamente, coinvolto negli attacchi di un mese fa. Al momento, però, non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito alla questione. [MORE]


La priorità della polizia francese resta ora quella di determinare con esattezza se i sei uomini avessero già effettuato, o stessero progettando, dei viaggi in Siria. Questo permetterebbe di stimare con maggior precisione quanto fossero estese le attività terroristiche dei sei uomini.
 

(foto: www.haaretz.com)

Sara Svolacchia
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.