Giappone, strage in un centro per disabili: ragazzo di 26 anni armato di coltello uccide 19 persone
Estero Calabria

Giappone, strage in un centro per disabili: ragazzo di 26 anni armato di coltello uccide 19 persone

martedì 26 luglio, 2016

SAGAMIHARA - Un ragazzo di 26 anni armato di coltello ha ucciso 19 persone e ne ha ferite almeno altre 20 in un centro per disabili, lo Tsukui Yamayuri Garden, nella prefettura di Sagamihara, a ovest di Tokyo, in Giappone.

L'attacco è avvenuto durante le prime ore del mattino di martedì 26 luglio, intorno alle 2.30 locali. L'uomo è stato arrestato ed avrebbe ammesso alla polizia le proprie responsabilità, dichiarando di aver compiuto l'efferato gesto per "liberare il mondo dai disabili''.[MORE]

L'allarme, secondo quanto appreso dai media locali, è stato dato da un impiegato del centro che avvisava che nella struttura stava accadendo "qualcosa di orribile". Dopo circa due ore dal massacro, il ragazzo si è presentato alla stazione di polizia di Sagamihara. L'arma utilizzata per il pluriomicidio era stata lasciata nella automobile e pare che fosse ancora insanguinata. Risulta possibile che l'autore del massacro sia stato dipendente del centro per disabili fino allo scorso febbraio. Si sarebbe introdotto nell'edificio dopo aver rotto con un martello il vetro di una finestra.

Non ci sarebbe alcun collegamento con il terrorismo jihadista, ha sottolineato il portavoce del Governo. Il premier Shinzo Abe ha asserito che verranno intraprese tutte le azioni "per accertare la verità sul crimine".

Luigi Cacciatori

Immagine da ilfattoquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.