Giuliano Palma & i Blubeaters Goran Bregovic aprono il 2012 dei grandi live in Calabria
InfoOggi Eventi Calabria

Giuliano Palma & i Blubeaters Goran Bregovic aprono il 2012 dei grandi live in Calabria

giovedì 29 dicembre, 2011

Giuliano Palma & i Blubeaters a Lamezia e Goran Bregovic con la sua orchestra a Catanzaro aprono il 2012 dei grandi live in Calabria
LAMEZIA TERME 29 DIC. 2011 - Continua la preparazione dei due attesissimi eventi proposti dalla Provincia di Catanzaro per volontà della sua presidente Wanda Ferro, a conclusione della rassegna natalizia che si snoderà per i principali centri del territorio provinciale del capoluogo calabrese. [MORE]


Il 4 gennaio alle ore 21.00, nella splendida cornice del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, sarà di scena Giuliano Palma con i suoi travolgenti Blubeaters, nel loro unico concerto in Calabria. 


Il 5 gennaio, poi, sempre alle ore 21.00, in Piazza Prefettura di Catanzaro si terrà l’unico concerto al Sud di Goran Bregovic con la sua straordinaria Orchestra dei Matrimoni e dei Funerali. Goran Bregovic, dopo il suo fortunato tour europeo, verrà in Italia proprio per chiudere questa speciale rassegna natalizia calabrese. Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero e sono affidati alla direzione tecnico-artistica di Ruggero Pegna.

Vista la qualità degli spettacoli e la popolarità degli artisti prescelti, è facile prevedere due bagni di folla. In particolare, per l’attesissimo appuntamento di Goran Bregovic si prevedono circa ventimila fan da tutta la regione. Per questo motivo, l’imponente allestimento che sarà realizzato nella centralissima Piazza Prefettura del capoluogo calabrese, oltre ad un enorme palcoscenico coperto, prevederà anche due schermi giganti e impianti audio sull’adiacente corso Mazzini. Bregovic arriva a Catanzaro dopo il successo internazionale dei suoi album e, in particolare, dell’ultimo irresistibile “Balkaneros”, realizzato insieme ai mitici Gipsy King, che anticipa l’album “Champagne for Gypsies” in uscita nel 2012. A fare da “apertura” al concerto del celeberrimo artista nato a Sarajevo, sarà il Parto delle Nuvole Pesanti, la popolare band calabrese reduce dal successo di “Onda Calabra”, colonna sonora del film di Albanese candidata anche ai David di Donatello come migliore canzone.


“Giuliano Palma a Lamezia e Goran Bregovic a Catanzaro – dice la Ferro – saranno due grandi feste di musica, due proposte di assoluto divertimento, com’è giusto che sia in un periodo festivo così particolare e atteso. Il concerto di Bregovic, poi, è anche un vero evento culturale, in linea con quelli di maggior prestigio e spessore proposti in questi anni, grazie alle scelte artistiche condivise con Ruggero Pegna.” I due appuntamenti apriranno ufficialmente la ventiseiesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore italiano e internazionale del promoter calabrese, che aggiunge: “Abbiamo scelto due spettacoli musicali capaci di portare il pubblico al ballo, con artisti davvero unici.” Tutte le informazioni sono disponibili al sito internet www.ruggeropegna.it.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.