Gli Assitur Highlanders pronti alla prossima sfida per un posto nei playoff
Football Americano Calabria

Gli Assitur Highlanders pronti alla prossima sfida per un posto nei playoff

mercoledì 13 marzo, 2013

CATANZARO 13 MARZO 2013-  È iniziato in casa Assitur Highlanders il conto alla rovescia per la sfida che domenica 17 a Messina li vedrà affrontare i padroni di casa Caribdes nella seconda giornata del campionato di football americano. Il derby con gli Achei è stato messo ormai alle spalle, non prima però della attenta analisi che coach Massimo Marino e il suo staff hanno svolto sulla gara con i pitagorici.

Qualcosa ha funzionato bene, qualcosa un po' meno nei meccanismi offensivi e difensivi dei nero-oro, vuoi per le difficoltà anche psicologiche tipiche di una gara di esordio, vuoi per schemi che ancora vanno ben assimilati da parte dei giocatori, vuoi infine per meriti degli avversari.

Tra le prestazioni più apprezzate dallo staff tecnico Highlanders le prestazioni difensive di Denaro e Andracchio e quelle in attacco di Marco Megna e Mirko Procopio, autori delle cinque segnature realizzate sabato.

Altra nota di apprezzamento va sicuramente alla prestazione del team nel secondo tempo, che, chiuso in svantaggio la prima frazione, una volta rientrato in campo, ha realizzato due touchdown, commesso pochi falli, contenuto alla perfezione l'attacco degli Achei, bloccandolo in una occasione a pochissime yard dall'area di meta.

Ora i Caribdes Messina, già affrontati e battuti in una amichevole precampionato. Ma quella era appunto una amichevole, per giunta giocata tra le mura amiche.

Domenica, invece, gli Assitur Highlanders affronteranno un avversario che ha avuto una settimana in più per recuperare le fatiche della prima partita e che si presenta alla sfida pronto e sicuro dei propri mezzi proprio perché nel primo match di campionato, pur a ranghi ridottissimi, i Caribdes sono riusciti a compiere un'impresa esaltante, cogliendo la vittoria in quel di Crotone.

L'aria che tira in casa Assitur Highlanders è comunque di fiducia e speranza di fare bene, pur consapevoli i nero oro catanzaresi che -al di la' dello Stretto -domenica li aspetta una sfida durissima, con in palio il primo posto provvisorio nel girone e la candidatura a diventare una delle pretendenti ad un posto nei playoff.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.