Google presto sul mercato con Shamu: smartphone da 5.9 pollici più grande di IPhone 6 Plus
Scienza & Tecnologia Liguria

Google presto sul mercato con Shamu: smartphone da 5.9 pollici più grande di IPhone 6 Plus

sabato 11 ottobre, 2014

GENOVA, 11 OTTOBRE 2014 - Il colosso Google è pronto a scendere nel mercato tecnologico con il lancio di uno smartphone dallo schermo di 5.9 pollici sulla scia del successo mondiale di IPhone 6 Plus.

L’indiscrezione è stata rivelata dal Wall Street Journal, che ha anticipato la volontà di Mountain View di lanciare sul mercato lo Shamu, uno smartphone più grande dell’ultimo nato in casa Apple.
Stando a quanto rivelato dal Wall Street Journal, il nuovo nato di Google sarà disponibile sul mercato complice una partnership con la Nexus.

Shamu, nuovo smartphone - phablet per Google. Display da 5.9 pollici più grande dell' IPhone 6 Plus

Lo Shamu, questo il presunto nome dello smartphone, prende il nome dall’orca killer che per diverso tempo è stata una delle attrazioni del SeaWorld di San Diego. Le caratteristiche del nuovo gioiellino Google sono : un display ancora più grande dell’attuale IPhone 6 Plus, un display ad altissima risoluzione e una produzione firmata Motorola, da sempre uno dei brand più importanti nel campo della telefonia.[MORE]

L’uscita di Shamu, se confermata dai vertici alti di Google che finora non hanno commentato la notizia, andrebbe incontro alla richiesta del pubblico letteralmente impazzito per i nuovi phablet, telefoni - tablet che andranno sempre più in futuro a conquistare il mercato. Inizialmente i phablet non hanno incontrato il favore del pubblico, mentre adesso complice l’uscita dell’IPhone 6 Plus le sorti sono cambiate e sono divenuti uno degli oggetti più desiderati e richiesti del momento. Le grandi dimensioni, infatti, se scomode da un lato risultano essere efficienti per poter navigare in internet, guardare un video musicale o semplicemente modificare una foto.

Basti pensare che nel 2011 il mercato dei phablet era fermo ad un 1%, mentre oggi ha conquistato circa il 24% prendendo in considerazioni i dati rivelati da Strategy Analytics. Sicuramente a favorire un’impennata del mercato dei phablet un plauso va fatto all’azienda di Cupertino, che con l’uscita di IPhone 6 Plus ha fatto cambiare idea a milioni di persone. C’è da dire però che la possibile uscita di uno phabelt di Google potrebbe sicuramente incontrare il favore di quella fetta di pubblico impossibilito a spendere le cifre record di Apple, che in Italia si aggirano sulle 800 euro.

L’uscita del nuovo smartphone di Google dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e sarà accompagnata anche da un aggiornamento del sistema operativo Android.

Emanuele Ambrosio

(foto: immediato.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.