Gp Catalogna, dramma in Moto2: morto lo spagnolo Luis Salom
Sport Emilia Romagna

Gp Catalogna, dramma in Moto2: morto lo spagnolo Luis Salom

venerdì 3 giugno, 2016

BARCELLONA - Non ce l’ha fatta Luis Salom. Il pilota spagnolo di 24 anni del Sag Team è morto in ospedale sabato 3 giugno a Barcellona dopo l’incidente durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna. Lo spagnolo, che gareggiava nella classe Moto2, è caduto nella curva 12 del circuito del Montmelò ed è stato travolto dalla sua moto, finita contro l’air fence ad alta velocità. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, tanto da indurre la direzione gara a interrompere le prove libere, esponendo la bandiera rossa. [MORE]

"In seguito ad un incidente avvenuto oggi in Moto2 sul circuito di Barcellona nel Gp di Catalogna, è morto il pilota spagnolo Luis Salom". Tramite questo comunicato, la Dorna ha dato l’annuncio la scomparsa del pilota durante una conferenza stampa sul circuito. "La sessione appena avvenuto l’incidente è stata immediatamente interrotta – hanno fatto sapere –. Sono arrivate due ambulanze per permettere i trattamenti del pilota e anche l’elicottero medico era stato spostato per prestare assistenza. Viste le sue condizioni era stata presa la decisione di trasferire Salom in elicottero all’Hospital General de Catalunya ma al suo arrivo è stato operato ma a causa del trauma è deceduto alle 16.55".

Luis Salom era professionista dal 2009 e avrebbe compiuto 25 anni ad agosto. In carriera aveva vinto 9 gran premi. Nel 2012 aveva chiuso il mondiale 125 al secondo posto mentre la stagione successiva aveva chiuso terzo. Quest’anno l’esordio in Moto2 con un buon secondo posto in Qatar.
 

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine elespanol.com )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.