Grande festa per "MC Multicopia" per il raggiungimento dei primi vent'anni di attività
Interviste Calabria Catanzaro

Grande festa per "MC Multicopia" per il raggiungimento dei primi vent'anni di attività

giovedì 13 giugno, 2019

CATANZARO, 13 GIUGNO - “La dimostrazione che con il duro lavoro si possono raggiungere enormi soddisfazioni”. Poche parole, ma cariche di emozioni, quelle pronunciate da Luciano Morello in occasione del raggiungimento dei primi vent'anni dall'istituzione della società MC Multicopia. Tanti, gli anni spesi con professionalità e disponibilità, nella vendita ed assistenza di macchine mobili per tutti i tipi di ufficio, grazie al sodalizio di due soci, cioè Massimo Alfieri e il prima citato Morello. “E’ stata un’avventura arrivare fino a questo punto e, nonostante le tante difficoltà affrontate e gli innumerevoli sacrifici, siamo orgogliosi di essere ancora oggi una presenza ed una risorsa fondamentale nel nostro territorio”. In una realtà come la nostra, nella quale non sempre è semplice esercitare la propria professione, è bello ascoltare le testimonianze di persone semplici che, grazie alla loro voglia di fare, hanno saputo costruire e dare lustro alla loro attività.

Un'attività, questa, che si è riuscita a consolidare nel tempo anche grazie a delle figure chiave come Tiziana De Blasio segretaria storica dell’azienda, nonché Francesco Alfieri, tecnico hardware e software e figlio di uno dei soci. Una società composta quindi da poche persone, “ma molto unite” ha dichiarato Alfieri, il quale ha lodato lo sforzo di tutti, riservando ai tanti clienti che nel corso degli anni si sono avvalsi dei loro servizi un ringraziamento speciale, "poiché, senza di loro, non avremo sicuramente raggiunto tali vette”.

Ma i soci non dimenticano certo da dove sono partiti e il loro commosso ringraziamento va sicuramente ad una persona speciale, un uomo che gli ha permesso di costruire tutto questo, cioè il Ragioniere Antonio Natoli. La loro passione in quest’ambito si è consolidata proprio sotto la sua guida. Rimembrando il tempi passati, hanno rievocato tanti ricordi riguardanti il periodo nel quale, ancora apprendisti, lavoravano proprio per Natoli. Ed è proprio grazie al suo esempio se ancora ad oggi i valori da lui trasmessi fanno ancora parte del loro animo. Professionalità, umiltà, precisione, disponibilità ed affidabilità, sono solo alcune delle qualità lasciate loro in eredità. Valori, questi, sicuramente indispensabili per svolgere appieno la loro professione. Nonostante il tempo passato, ricordano ancora con affetto il giorno in qui il ragioniere, nel lontano 1999, cedette loro la sua “creatura”, con l’augurio di farla crescere e sviluppare nel suo ricordo. Quell'anno, nacque ufficialmente “MC Multicopia”. Da allora sono passati tanti anni, ma la passione e la voglia di fare sono rimaste immutate.

Una bellissima storia, quindi, in grado di dimostrarci come, con la giusta determinazione, si possano raggiungere ottimi risultati. Da tutti noi gli auguri più sinceri, nella speranza che questa società possa continuare a farsi apprezzare anche negli anni a venire, al fine di continuare quest'avventura e rimanere un punto di riferimento nella nostra città.

Cundò Nicola






Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Interviste.