Guardia di Finanza fa visita a Facebook Italy
Scienza & Tecnologia Lombardia

Guardia di Finanza fa visita a Facebook Italy

venerdì 7 dicembre, 2012

MILANO, 7 DICEMBRE - Momenti difficili per Zuckerberg &Co, secondo quanto riportato dal Sole24ore.com e Corriere.it. Stamani, il Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza milanese ha fatto visita agli uffici locali dell’icona blu.

Infatti dopo aver effettuato controlli alla sede italiana di Google, e smascherato un debito di 96 milioni di euro nei confronti degli operatori fiscali di casa nostra, le fiamme gialle hanno deciso di mettere al setaccio quella amministrativa meneghina del social network, per far luce e capire se la società di Palo Alto sia in regola con i conti.[MORE]

Hanno scoperto che l’azienda è registrata alla Camera di Commercio del capoluogo lombardo come s.r.l. dal 2009 e appartenente al gruppo Facebook Global Holdings, sita nel Delaware, uno Stato statunitense con una potestà giudiziale particolarmente elastica e favorevole in materia societaria.

Ma per il Fisco italiano, la sede di Milano è un’organizzazione ben solida, dato che solo nel 2011 ha percepito 2milioni di ricavi e 53mila euro di utili. Ciò nonostante, l’amministratore delegato di Facebook Italy s.r.l. ha subito replicato con il seguente comunicato: «La nostra azienda paga le tasse in Italia come parte della sua attività nel Paese e rispetta molto seriamente i propri obblighi ai sensi della legislazione italiana in materia fiscale. Lavora a stretto contatto con le autorità fiscali di ogni Paese in cui opera per garantire conformità con la legislazione locale. Ha cooperato pienamente con la Gdf nel corso delle indagini e intende continuare a farlo». 

 


(fonte: www.ideageek.it)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.